DEL: Monaco ancora vincente, affondo del Wolfsburg su di un malcapitato Colonia
di Marco Meneghetti
Si sono appena concluse le gare del terzo turno di quarti di finale nel massimo campionato tedesco. Vediamo le serie nel dettaglio:
Mannheim – Berlino 3-2 (2-1; 1-0; 0-1), Mannheim guida la serie 2 a 1
Niente da fare per un combattivo Berlino, che tenta in tutti i modi di negare la vittoria al Mannheim: le reti di Aubry e Busch (quest’ultima giunta a fine partita) non bastano però per contrastare le Aquile, che vanno a segno senza problemi con Raedeke, Kolarik (autore anche di un assist) ed Adam.
Norimberga – Augsburg 5-3 (3-2; 0-1; 2-0), Norimberga guida la serie 2 a 1
A Norimberga, gli Ice Tigers riescono ad uscire da una situazione difficile grazie ad un superbo terzo periodo, dove mettono a segno due reti senza risposta da parte dei cugini svevi: Marco Pfleger, Patrick Reimer e Steven Reinprecht si confermano le armi segrete dei Franconi, che ora si trovano avvantaggiati nel numero di vittorie complessive. Ma la strada è ancora lunga…
Monaco – Bremerhaven 3-2 (1-1; 1-0; 1-1), Monaco guida la serie 3 a 0
Monaco vittorioso per la terza volta: i Bavaresi mettono a segno l’ennesima vittoria ai danni dei Fischtown Pinguins ed hanno un piede in semifinale. Nonostante il temporaneo vantaggio degli ospiti, il Red Bull trova la vittoria con Joslin e la doppietta di Aucoin, l’ultimo goal del quale chiude del tutto i giochi.
Colonia – Wolfsburg 0-4 (0-2; 0-2; 0-0), Wolfsburg guida la serie 2 a 1
Un Colonia a tratti orribile subisce la furia del Wolfsburg senza alcun segnale di reazione, e cade meritatamente sul ghiaccio di casa grazie alle reti ospiti di Furchner, Muloch, Krupp e Fauser, tre delle quali hanno luogo in powerplay. La scarsissima disciplina dei Renani mette la squadra in guai seri, ed ora i Grizzlys conducono la serie 2 a 1.
Ricordiamo che Gara-4 dei quarti di finale avrà luogo martedì 14 marzo per quanto riguarda Augsburg – Norimberga e mercoledì 15 marzo nel caso di tutte le altre partite.