DEL mercato: Colaiacovo rinnova con il Mannheim; Bonsaksen arriva ad Iserlohn
di Gabriele Morganti
In DEL il mercato non si ferma mai e tra rinnovi e nuovi acquisti i top team tedeschi sono sempre alla ricerca del giusto giocatore che possa far più che bene alla propria causa.
Wolfsburg
In casa Wolfsburg la situazione è particolarmente movimentata: i nero aranci in settimana, in seguito alla dipartita di Sebastian Vogl, si aggiudicano le prestazioni del goalie ex Pusteria Jerry Kuhn in arrivo dal Bremerhaven; oltre che del 28enne difensore tedesco Torsten Ankert dal Colonia, lui che è cresciuto ed ha praticamente sempre giocato tra le file degli Squali, ma che lo scorso anno ha trovato poco spazio ed ha racimolato solamente venticinque presenze alla corte di coach Clouston.
Krefeld
I Pinguine in questi giorni ritrovano dopo qualche anno di assenza il difensore Joel Dussen, prelevandolo dal Francoforte, il 25enne viene da una più che discreta stagione in DEL 2 dove ha accumulato trenta punti (4+26) in cinquanta apparizioni; e riaccolgono Marcel Müller, il quale era volato per qualche settimana in Svezia per disputare i playoff con il Linkoping.
Augsburg
Le Pantere acquistano dal Krefeld l’attaccante Christian Kretschmann.
Iserlohn
Bell’acquisto in casa Roosters con l’arrivo del difensore norvegese fresco di campione di Liiga con il Tappara: Alexander Bonsaksen.
Mannheim
Gli Adler prelevano il portiere Chet Pickard dall’Iserlohn e rinnovano l’importante contratto dell’esperto canadese Carlo Colaiacovo.
Norimberga
Il Thomas Sabo rinnova per un altro anno il contratto della forte ala canadese Brandon Segal.
Schwenningen
Kalle Kaijomaa giocherà per il secondo anno sul ghiaccio di Schwenningen.
Foto: City-Press