DEL: il Düsseldorf licenzia Pellegrims al suo posto Abstreiter
di G. Poli
Il Düsseldorf ha licenziato l’allenatore Mike Pellegrims con effetto immediato. Al suo posto il vice allenatore Tobias Abstreiter.
Tobias sarà aiutato da Thomas Dolak e Daniel Kreutzer. La proprietà non ha digerito le recenti sconfitte contro squadre in lotta per la post season. L’ultima, quella di venerdì, contro il Bremerhaven. Uno 0 a 5 che non ha lasciato molti abili a Pellegrims. Attualmente il Düsseldorf occupa il quart’ultimo posto a 63 punti, a meno due dalla linea playoff.
Stefan Adam, amministratore delegato della società ha dichiarato: “Ringraziamo Mike Pellegrims per il suo lavoro. Ma dopo la brutta sconfitta subita venerdì a Bremerhaven, siamo stati costretti a reagire per raggiungere i nostri obiettivi in questa stagione. Ora dobbiamo guardare avanti e concentrare tutte le forze per le prossime partite contro il Wolfsburg ed il derby con il Colonia”.
Il nuovo head coach Tobias Abstreiter: “Stiamo guardando avanti. Squadra, ambiente e tifosi devono fare gruppo ora. Insieme possiamo raggiungere il nostro obiettivo, i playoff sono ancora possibili”.
Oggi, domenica 28 gennaio, il Düsseldorf sarà impegnato tra le mura amiche contro il Wolfsburg, al momento sesto con Colonia, Schwenningen, Mannheim a quota 67 e a caccia di punti dopo le ultime sei sconfitte consecutive. I bavaresi, infatti, non vincono dal 7 gennaio, 3 a 0 al Colonia.