DEL: il Colonia espugna l’Olympiahalle di Monaco
di Giuseppe Poli
È andata in scena oggi, primo giorno del 2017, all’Olympiahalle, il secondo appuntamento dell’Hockey Hallelujah, tra i padroni di casa del Monaco ed il Colonia.
Pronti via e gli ospiti passano in vantaggio al 6.34 con Patrick Hager. Dopo un tempo a reti bianche, ad inizio del terzo drittel gli uomini di Don Jackson pareggiano con Mads Christensen. Nemmeno il tempo di gioire che il Colonia, meno di quattro minuti più tardi, in situazione di superiorità numerica, torna definitivamente avanti grazie a Corey Potter. Con questo risultato il Kölner Haie raggiunge in classifica generale il Mannheim ed il Wolfsburg al terzo posto a quota 60. Per i Red Bull, è solo la terza sconfitta casalinga della stagione. In precedenza aveva perso solo con Norimberga e Bremerhaven. La DEL torna martedì 3 gennaio quando si giocherà la replica della sfida di oggi ma a campo invertito. Tra le altre sfide il big match si gioca a Mannheim dove l’Adler ospiterà il Wolfsburg.
Risultati domenica 1 gennaio
EHC Red Bull München – Kölner Haie 1-2 (0-1, 0-0, 1-1)
Reti: 0:1 Patrick Hager (6:34), 1:1 Mads Christensen (43:47), 1:2 Corey Potter (47:18/PP1)
Classifica: EHC Red Bull München 73; Thomas Sabo Ice Tigers 67; Adler Mannheim, Grizzlys Wolfsburg, Kölner Haie 60; Augsburger Panther 57; ERC Ingolstadt 53; Eisbären Berlin 49; Pinguins Bremerhaven 47; Düsseldorfer EG 38; Straubing Tigers 36; Krefeld Pinguine, Iserlohn Roosters 34; Schwenninger Wild Wings 33