DEL: il Colonia espugna l’Arena di Norimberga, vittoria importante anche per il Mannheim
di Gabriele Morganti
Due incontri nella serata di DEL appena trascorsa sono andati in scena. Il Colonia ha ottenuto un’importante vittoria ai danni del Norimberga, gli Squali sono riusciti a sconfiggere per 3 a 1 il Thomas Sabo nella sua tana, grazie alle reti di Mulock, Hanowski e Jones. Rossoneri che con questo successo hanno agganciato in quarta piazza a sessantasette punti il Wolfsburg. Un trionfo decisivo, in chiave playoff, è arrivato invece per il Mannheim che tra le mura amiche si è imposto per 3 a 1, grazie alla doppietta di Wolf, ed al gol di Festerling, sull’Ingolstadt.
La DEL tornerà in pista quest’oggi con la sfida tra Schwenningen ed Augsburg, e con una classifica più che mai equilibrata: ci sono solo quattro punti a dividere la quarta e la quinta posizione, occupate da Colonia e Wolfsburg, dalla undicesima piazza occupata momentaneamente dal DEG, a più tre sull’Augusta dodicesimo.
Risultati mercoledì 24 gennaio
Norimberga – Colonia 1-3
Mannheim – Ingolstadt 3-1
Classifica: Monaco 94 punti; Norimberga 89; Berlino 88; Colonia, Wolfsburg 67; Bremerhaven 66; Ingolstadt, Iserlohn 65; Mannheim, Schwenningen 64; Dusseldorf 63; Augsburg 60; Krefeld 53; Straubing 46.
Prossima partita giovedì 25 gennaio
Schwenningen – Augsburg