DEL: giornata ricca per il mercato
di Giuseppe Poli
Mentre Monaco e Wolfsburg si preparano per gara 3 di finale in programma questa sera, quella di ieri è stata una giornata con diversi movimenti nel massimo campionato tedesco. Bill Stewart sarà il nuovo head coach dello Straubing. In questa stagione ha allenato il Dresda in DEL2. Anche il Dusseldorf ha un nuovo allenatore. Si tratta di Mike Pellegrims, quest’anno al Klagenfurter in Ebel.
Drew LeBlanc, attaccante, ha prolungato il suo contratto per un altro anno con l’Augsburg. Drew, che ha relizzato 39 punti nell’ultima stagione, è al suo terzo anno con i Panthers.
Il goalie Niklas Treutle, crescito con l’EHC 80 Nürnberg, va a rafforzare il roster del Norimberga. Per Niklas vuol dire un ritorno nella sua citta natale. Gli Ice Tigers confermano anchr per la prossima stagione il portiere Andreas Jenike.
Movimenti in ingresso anche per l’Ingolstad che mettono sotto contratto il difensore 33enne proveniente dallo Straubing Sean Sullivan. Infine primo acquisto per la nuova stagione del Colonia. Si tratta Ben Hanowsk, attaccante 39 punti con l’Augsburg nell’ultima stagione.