DEL: crollo del Monaco nel finale. La doppietta di Wolf non basta al Mannheim!
di Fabio Sorini
La 48esima giornata della DEL si apre con il successo del Norimberga, che segna cinque goals al Berlino. Nonostante un terzo periodo positivo per la formazione capitolina, nel quale arriva la doppietta di Ferraro, gli Ice Tigers vincono il match grazie, anche, alla tripletta di Fischbuch.
La doppietta di Wolf non basta al Mannheim per portarsi a casa la partita. L’Augsburg vince grazie a 4 marcature, due delle quali arrivate in PP (Schmolz e LeBlanc gli autori dei goals) e una, l’ultima, arrivata in inferiorità numerica e messa a segno da McNeill.
Grazie a due PP goals segnati dal Krefeld nell’ultimo periodo (più precisamente messi a referto da Besse e Welsh), lo Straubing è costretto a giocarsi il supplementare. Tuttavia, la formazione seconda in classifica riesce a scamparla e a portarsi a casa la vittoria grazie al golden goal di Loibl.
Incredibile a Monaco di Baviera: i padroni di casa, sul 2-2, perdono la partita negli ultimi 4 minuti di gioco. Il Dusseldorf trova due goals, firmati da Adam (al minuto numero 55) e da Bukarts (tre minuti dopo) e conquista una vittoria clamorosa.
Lo Schwenninger ci prova e rimonta due goals all’Ingolstadt: Thuresson (doppietta per lui) pareggia le reti di Wagner e Elsner. Tuttavia i padroni di casa riescono a vincere grazie a due reti negli ultimi 12 minuti, firmate da Olson e Foucault. Poco prima della sirena finale, arriva il goal di Blunden, che vale il 4-3.
Infine, vince l’Iserlohn che sconfigge il Bremerhaven grazie a 4 reti messe a segno con l’uomo in più. Segnano, infatti, in power play, Petan, Raymond, Clarke e O’Connor. Per il Bremerhaven, c’è da segnalare la doppietta di Urbas.
Risultati:
Norimberga – Eisbaren Berlin 5-3
Augsburg – Mannheim 4-2
Krefeld – Straubing 3-4 OT
Munchen – Dusseldorf 2-3
Ingolstadt – Schwenninger 4-3
Iserlohn – Bremerhaven 4-3
Classifica:
Munchen 103; Straubing 95; Mannheim 91; Eisbaren Berlin 85; Dusseldorf 80; Bremerhaven e Ingolstadt 75; Wolfsburg 73; Norimberga 70; Augsburg 65; Koln 53; Krefeld 51; Iserlohn 48 e Schwenninger 38 punti.