CHL: si è chiusa la prima giornata di sfide
di Miki Faella
Con le ultime 4 uscite del venerdì, si è completata gara 1 del gruppone di Champions Hockey League ed eccezione fatta per la folle vittoria del Rapperswil in Cechia, il fattore casa è stato determinante.
Sfida sconsigliata ai deboli di cuore a Trinec, con i padroni di casa a regalare letteralmente la partita agli svizzeri che, sotto 5-2, hanno piazzato ben 4 reti nella parte centrale dell’ultimo terzo, costringendo alla rincorsa l’Ocelari, che cadeva in overtime sotto i colpi di Schroeder (2+1) mattatore di gara.
Debutto vincente per lo Skelleftea AIK, che manda in bianco il Salisburgo 4-0 (1+1 Hugg/Vuollet) mentre con sole 13 parate David Rautio abbassa la saracinesca della propria porta; non è giornata per i colori Red Bull, col Monaco a cadere dopo la bellezza di 15(!) serie di rigori contro il Vitkovice per 4-3, con i bavaresi bravi a tornare sotto nell’ultima frazione dopo essere stati sotto per 1-3 fino al minuto 49, con Stuart Percy a regalare la W ai cechi.
Chiude infine la vittoria del Lukko Rauma sul Belfast per 3-1, nel segno si Sebastian Repo (2+1) che apre e chiude le marcature contro i volenterosi nordirlandesi.
Anche domani andrà in Ontario la CHL, sempre in streaming sul sito YouTube della Champions Hockey League, col Bolzano ad ospitare l’Ilves Tampere al Palaonda.
Questi i risultati completi dopo Gara 1:
Foto dalla pagina web della CHL