CHL: serata di vittorie esterne

Si chioude con gli ultimi sei match della serata di ieri la quinta giornata di regular season della CHL. A saltare all’occhio è il fatto che su 6 gare, quattro sono state vinte dalle squadre che giocavano lontano dal ghiaccio amico. Inaspettato lo stop casalingo del Losanna che, già qualificato per la fase di PO, cede davanti ai propri tifosi ad uno Storhamar che è ben lontano dal poter ambire al passaggio del turno. Di Dahl la rete che, in overtrime, da la vittoria ai norvegesi. Identico punteggio tra Lahti e Dynamo Pardubice con i finlandesi che vanno avanti ad inizio ultimo periodo con Horky e non si fanno più riprendere fino alla sirena, nonostante anche il tentativo dei padroni di casa di togliere il portiere a meno di 2 minuti dalla fine del match. Si impone in overtime anche il KAC. che supera in trasferta i campioni in carica del Ginevra-Servette con la rete di Fraser dopo 3’05” di overtime mentre servono i tiri di rigore per decretare il vincitore tra Linci finlandesi e dragoni francesi; a spuntarla è l’ Ilves, che porta a casa il match grazie al rigore di Jens Lööke.
Uniche vittorie interne, quelle dello Sparta Praga che supera 4-2 il Bremerhaven e il 4-1 dello Oswiecim sullo Straubing con l’ottima prova di Ackered, il quale chiude la serata con un gol e 2 assist.

Adesso appuntamento al 16 e 16 ottobre per l’ultimo turno di RS che dovrà decretare le 16 squadre che proseguiranno il cammino verso la finale.

About the Author