CHL: doppietta svizzera nell’andata dei quarti di finale
di Miki Faella
Le sfide di andata han portato bene alle formazioni rossocrociate, col Ginevra a battere per 4-1 i Vaxjo Lakers, complice una partenza bruciante da parte del Servette, avanti 3 dopo soli 18 minuti; l’assalto alla porta di Mayer (28sv) porta solo al gol della bandiera con Rieder, rendendo comunque sia complicata la sfida di ritorno per gli scandinavi.
Il Rapperswil vince invece di misura per 2-1 col Vitkovice, con le reti di Vouardoux e Rask a ribaltare lo svantaggio iniziale degli elvetici, con Meyer (30 parate) a tenere a distanza la truppa cèca; va male all’altro team della Repubblica Ceca, col Pardubice ad uscire sconfitta per 6-4 dalla sfida interna col Lukko Rauma, che dopo una partenza bruciante (4 reti nei primi 16′) subisce il ritorno della Dinamo che rende più interessante la sfida della prossima settimana in Finlandia. Tieksola (1+2) è mattatore della contesa.
Chiude infine il derby svedese tra Skelleftea e Farjestad, con la vittoria spuntata degli ultimi fuori casa per 4-3 (doppiettaper Ejdsell) grazie al prepotente ritorno dell’Aik nel terzo conclusivo che, sotto di 3 al 50mo, potrà giorcarsi la qualificazione alle semifinali la prossima settimana.
Foto dalla pagina web della CHL