Barlafus: la carica suona troppo tardi
(Dalla pagina Facebook “UHC Barlafus”)
UHC Barlafus 4 – Beears HC 7
( 0-4 / 0-2 / 4-1 )
I “nani inc@zzati” si presentano sul ghiaccio “casalingo” del Mediolanum Forum in versione rimaneggiata da diverse assenze e schierando tra i pali il loro monarchico backup Giorgio “il Re” Scarì al suo esordio in MHL – Milano Hockey League.
L’inizio dei Barla però è traumatico: 0-4 per gli “orsi ubriachi” nel primo periodo! Un passivo pesante con cui fare i conti dopo soltanto la prima frazione di gara. figlio di poco ritmo e attenzione difensiva da parte dei rossoblu sestesi e di un’ottima omogeneità di gioco che attraversa tutte le linee dei Beears.
Nel secondo periodo i nani prendono più coraggio, si fanno vedere più spesso in zona offensiva me vengono infilati ancora due volte dai Beears che controllano il risultato.
All’inizio del terzo periodo cambia tutto: un “infortunio” di Re Giorgio tra i pali porta gli ospiti sullo 0-7 e un piccolo ma animato
scambio di opinioni divergenti viene subito sedato con 5’+5′ minuti di riflessione per parte.
Nonostante il largo passivo i “nani inc@zzati” non sono mai domi e coach Immer fa degli accorgimenti tattici alle linee che danno subito i frutti sperati. Così è Nicolò “Scimmia” Riva a suonare la carica: ruba di forza un disco nel terzo offensivo e rapido insacca di rovescio (facendosi perdonare il goal mangiato nella prima giornata con i Diavoli).
Da qui alla fine i Barla sono furie rosse sul ghiaccio di Assago: Alen “Babbuzzo” Smerdel devìa un disco di Beniamino “Big Ben” Camoni e raddoppia le reti rossoblu.
Di nuovo “Scimmia” contrasta un disco a un difensore avversario sulla propria blu e lancia Simone “Kristalienko” Bonetti in contropiede 1vs1…e i goal sono 3.
Chiude un grande terzo periodo Barlafüs di nuovo “Babbuzzo” assistito da Andrea “Tempesta Perfetta” Betta per la sua personale doppietta.
Insomma la squadra nel finale di incontro si è resa protagonista di una grande prestazione ma la carica è suonata troppo tardi.
Menzione d’onore particolare a “Wolverine” Cibra, “Gavstrøm” Gavazzoni e “XX-Dinamite” Mariani che nonostante infortuni e problemi di salute si sono presentati comunque sul ghiaccio per tamponare le già molte assenze. Eroici…per stare in tema con il 4 novembre! 🇮🇹