Assurda la dinamica della morte di Kivlenieks
di Miki Faella
Assumono i contorni della tragedia la morte del giovane Matiss; il medico legale afferma che dall’autopsia è emerso che Kivlenieks è morto per un trauma toracico causato da un’esplosione di un fuoco d’artificio e non per una caduta come riportato in precedenza dalle autorità.
La polizia di Novi, nel Michigan, ha affermato che i fuochi d’artificio si sono leggermente inclinati e hanno iniziato a sparare verso le persone nelle vicinanze domenica sera. Il 24enne Kivlenieks era in una vasca idromassaggio in casa dell’ex Nhler Manny Legace e del connazionale Elvis Merzlikins per il party della figlia del portiere ex Detroit ed ha cercato di allontanarsi con molte altre persone ha detto il tenente della polizia Jason Meier; i soccorsi sono arrivati in una casa privata alle 22:13 e nonostante il rapido intervento, Kivlenieks è stato portato in un ospedale locale, dove è stato dichiarato morto.
L’ufficio del medico legale della contea di Oakland ha riportato i risultati preliminari dell’autopsia qualche ora fa.
Prima dell’autopsia, la polizia aveva afffermato che si credeva che Kivlenieks fosse scivolato e avesse battuto la testa sul cemento mentre scappava da un fuoco d’artificio malfunzionante.
“Al momento, siamo abbastanza certi che questo sia stato un tragico incidente”, ha detto Meier.
Riposa in pace Matiss.