Asiago sconfitto al Palaonda nella seconda amichevole con il Bolzano
(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Seconda amichevole in due giorni con il Bolzano per la Migross Supermercati Asiago Hockey. I padroni di casa non lasciano scampo alla squadra di Mattila e vincono con un perentorio 8 a 0.
Al Palaonda l’Asiago scende in campo con la stessa identica formazione della partita di ieri, out McParland, Miglioranzi ed Olivero. Per i padroni di casa fuori Fournier e Catenacci.
Nella prima frazione la partita è piuttosto equilibrata, anche se il Bolzano riesce subito a sbloccarla con Robertson ed allungare a pochi secondi dalla sirena con Halmo, abile nello sfruttare un’imprecisione di Vallini. Il Bolzano poi prende in mano il pallino del gioco nella frazione centrale e riesce a trasformare in goal le varie penalità prese dai Giallorossi, arrivano così altri tre goal per mano di Bardaro, Insam e Frigo. Si palesa la differenza di preparazione: la squadra di casa attualmente è molto più avanti rispetto ai Leoni, che in diverse occasioni commettono falli proprio perché a corto di fiato. Nella frazione finale la Mattila sostituisce Vallini e lascia posto a Luca Stevan. Il Bolzano non toglie il piede dall’acceleratore e chiude il match con altri 3 goal, due realizzati da Bardaro e uno da Miceli, portandosi così sul definitivo 8-0
La Migross Supermercati Asiago Hockey ha ora due settimane di tempo per riprendere il lavoro di preparazione e farsi trovare pronta per l’inizio della Alps Hockey League il 3 ottobre, quando all’Odegar arriverà il Fassa.
Bolzano – Asiago 8-0
Parziali: 2-0; 3-0: 3-0
Formazione Bolzano: Irving (Fazio); Plastino, Gios, Robertson, DiPerna, March, Tauferer Findlay, Halmo, Insam, Alberga, Frigo, Gazley, Bernard, Frank, Miceli, Deluca, Giliati, Bardaro, Pitschieler. Coach: Greg Ireland
Formazione Asiago: Vallini (dal 40.00 Stevan);
Marcatori: 2.46 Dennis Robertson (1-0), 19.45 Mike Halmo (2-0), 22.07 Anthony Bardaro (3-0 PP), 25.53 Marco Insam (4-0 PP), 37.20 Luca Frigo (5-0 SH), 48.24 Anthony Bardaro (6-0 PP), 54.21 Anthony Bardaro (7-0 PP), 59.08 Angelo Miceli (8-0)
Arbitri: Andrea Benvegnu, Andrea Moschen
Spettatori: Palaonda, 200
Foto Vanna Antonello