Annullata la Memorial Cup 2021!
di Miki Faella
È arrivata nelle scorse ore l’annuncio ufficiale della cancellazione della Memorial Cup di quest’anno da parte della Canadian Hockey League.
Il più ambito trofeo juniores canadese per il secondo anno consecutivo non viene assegnato causa Covid, con board della Lega ad annullare l’edizione che si sarebbe dovuta disputare in Ontario (Oshawa o Sault St.Marie) per limitare gli spostamenti e viaggi tra i relativi stati canadesi.
Le tre storiche leghe canadesi della Quebec Major Junior Hockey League (QMJHL, Quebec e regioni atlantiche) Ontario Hockey League (OHL, team di base in Ontario e 3 squadre americane) e Western Hockey League (WHL, centro/ovest canadese e 3 team USA) dopo la cancellazione della scorsa regular season sempre causa pandemia, hanno affrontato mille e più problemi tra rinvii, contagi e divieto di spostamenti in questa annata con “mini raggruppamenti divisionali” nella WHL e QMJHL che concluderanno comunque sia le loro cortissime stagioni mentre in OHL il campionato non è stata addirittura disputato.
La linfa vitale dell’infinito vivaio canadese affronta un altro terribile problema nella speranza che tutto possa ritornare ad una certa normalità in un futuro prossimo.