Ancora un attaccante per il Val Pusteria

(comun. stampa HC Val Pusteria) – Solo pochi gironi dopo l’ ingaggio di Greg Carey, i Lupi sono pronti ad annunciare un nuovo acquisto.

max-gerlach

Il nuovo attaccante ha già avuto esperienze in ICE Hockey League, il suo nome è MAX GERLACH e la passata stagione ha giocato con gli Squali di Innsbruck, segnando 36 punti in 48 partite. L’ attaccante 23enne ha iniziato la sua carriera in WHL per poi azzardare il salto in Europa a soli 21 anni. Ha guidato l’attacco dei Ticino Rockets (NLB), è stato ceduto in prestito agli Ambri Piotta per la Champions Hockey League e si è guadagnato il contratto con l‘ Innsbruck (2020/21). Nell’estate del 2021 il giocatore americano originario del Minnesota è passato in „Allsvenskan“ con gli AIK Stockholm, dove a fine agosto un’ infortunio ha impedito un buon proseguimento di campionato.

Ora è arrivato il momento di tornare in ICE, giocando questa volta però a sud del Brennero. Max Gerlach arriverà a Brunico il prima possibile, in modo da potersi aggregare alla squadra per la settimana con la tripletta in casa: Graz (16.11.), Bolzano (19.11.) e Fehervar (20.11.). Armin Hofer & Co. suonano il corno da caccia per guadagnarsi il posto nei Playoffs! Si prevede un iverno bollente alla  „Intercable Arena“!

„Non vedo l’ora di venire a Brunico e ho sentito solo cose buone sui tifosi dell’HCP e sul club. Sono pronto ad aiutare la squadra a tornare in corsa per i play-off.“

Photo Steve Hiscock | Saskatoon Blades

About the Author