AlpsHL: quattro partite tra martedì e mercoledì

(comun. stampa AlpsHL) – Quattro sfide sono in programma nella Alps Hockey League nei prossimi due giorni. Il leader della lega dell’HDD SIJ Acroni Jesenice giocherà martedì contro l’HC Meran/o Pircher. Nelle altre due sfide della giornata, l’EK Die Zeller Eisbären e il BEMER VEU Feldkirch saranno rispettivamente in trasferta contro la S.G. Cortina Hafro e l’HC Gherdeina valgardena.it. L’unico match di mercoledì sarà tra i Vienna Capitals Silver e le Steel Wings Linz.

Alps Hockey League | 21.12.2021:
Mar, 21.12.2021, 20:30: HC Meran/o Pircher – HDD SIJ Acroni Jesenice
Arbitri: BAJT, EGGER, Arlic, Fleischmann. >> PPV-LIVESTREAM <<
Il leader del campionato dell’HDD SIJ Acroni Jesenice giocherà martedì alla MeranArena contro l’HC Meran/o Pircher. Questo duello ha già avuto luogo all’inizio della stagione. Allora, l’HCM ha letteralmente sorpreso gli sloveni con una vittoria della matricola bianconera per 2-1 ai rigori nella sua prima partita in Alps Hockey League. Tuttavia, Jesenice si è rapidamente rimesso in carreggiata e attualmente ha sei punti di vantaggio sul Lustenau secondo in classifica. L’attuale striscia vincente dei balcanici è di quattro partite. Il Merano, d’altra parte, ha vinto solo una delle sue ultime cinque partite ed è al decimo posto in classifica. Proprio i bianconeri hanno fallito l’aggancio ai Playoff Scudetto perdendo a Vipiteno una sfida che gli avrebbe potuti mandare alle semifinali della Serie con un solo punto conquistato. A questo punto per i bianconeri non rimane che concentrarsi sulla qualificazione al Master Round della Alps che è ancora possibile anche se c’è molta concorrenza. Da verificare in casa meranese la presenza di Verza e Thaler.

  • Scontri diretti assoluti in Alps HCM – JES: 1:0

Mar, 21.12.2021, 20:30: S.G. Cortina Hafro – EK Die Zeller Eisbären
Arbitri: KUMMER, WUNTSCHEK, Holzer, Pötscher. >> PPV-LIVESTREAM <<
La settima in classifica della S.G. Cortina Hafro sfida l’ottava in classifica dell’EK Die Zeller Eisbären. Entrambe le squadre hanno 35 punti, con gli “Orsi Polari” che hanno ancora una partita in meno giocata. La forma attuale parla a favore dei padroni di casa: gli ampezzani potrebbero hanno vinto tre delle ultime cinque partite. Inoltre i biancocelesti, grazie alla sconfitta del Merano a Vipiteno, hanno riconquistato nuovamente i playoff della Serie A e quindi si devono preparare ad un sentito derby veneto contro l’Asiago (dal prossimo 11 gennaio). Lo Zell am See, invece, ha recentemente subito tre sconfitte di fila. I salisburghesi hanno vinto solo una delle loro ultime sette partite. Nella classifica del rendimento, gli Orsi Polari solo solo al 16° posto. Nel primo duello della stagione con l’SGC, l’EKZ ha vinto di misura per 3:2. Quest’ultima era la terza vittoria degli “Orsi Polari” nel nono duello AHL con Cortina. Nella formazione ampezzana rientro dei due difensori della Nazionale Under 20 come Colli e Larcher.

  • Scontri diretti assoluti in Alps SGC – EKZ: 6:3

Mar, 21.12.2021, 20:30: HC Gherdeina valgardena.it – BEMER VEU Feldkirch
Arbitri: BENVEGNU, MOSCHEN, Bedana, Cristeli. >> PPV-LIVESTREAM <<
La terza partita della giornata sarà il duello tra l’HC Gherdeina valgardena.it e il BEMER VEU Feldkirch. Mentre le Furie sono riuscite a vincere la loro ultima partita contro i Red Bull Hockey Juniors per 4:3 all’overtime, il Feldkirch ha perso contro l’Asiago per 2:3. Il 16° in classifica del Vorarlberg si è stabilizzato di recente, vincendo tre delle ultime sei partite. Lontano da casa, però, il VEU è riuscito a raccogliere almeno un punto solo in tre partite su dieci. Il team austriaco ha potuto vincere solo la prima partita in trasferta all’inizio della stagione a Zell am See, per 3:2 all’overtime. Il Gherdeina ha avuto un inizio di stagione debole, ma ora è già sesto in classifica. Dopo aver vinto nove partite di fila tra il 21 ottobre e il 23 novembre, il numero di sconfitte è aumentato di nuovo di recente. Delle ultime quattro sfide, il Gherdeina ha potuto vincere solo quella con gli Young Bulls recentemente. In casa ladina probabile rientro di Leo Messner che hanno fatto parte della Nazionale Under 20 che ha riconquistato una categoria superiore.

  • Scontri diretti assoluti in Alps GHE – VEU: 6:9

Alps Hockey League | 22.12.2021:
Mer, 22.12.2021, 19:25: Vienna Capitals Silver – Steel Wings Linz
Arbitri: HLAVATY, LOICHT, Schonaklener, Voican. >> PPV-LIVESTREAM <<
L’unica partita del mercoledì sarà un duello tra i Vienna Capitals Silver e le Steel Wings Linz. Entrambe le squadre hanno subito sconfitte nelle ultime due partite, ciascuna è riuscita a vincere due delle ultime cinque uscite. In classifica si arriva al duello tra il 17° (VIC) contro il 15° (SWL). Tuttavia, entrambe le compagini sono già separate da undici punti. Nel primo incontro della stagione, la formazione dell’Alta Austria ha prevalso strettamente per 3:2. Il canadese Brodi Stuart ha segnato due volte per i padroni di casa. ll 19enne ha ora un totale di dieci gol segnati in questa stagione. Solo il finlandese Niko Lahtinen ha segnato più gol per le Steel Wings Linz (12). La vittoria del Linz, lo scorso 25 novembre è stata anche la prima volta del Linz sul Vienna nella Alps Hockey League. Gli altri sei incontri sono stati tutti vinti dai Silver Caps.

  • Scontri diretti assoluti in Alps VCS – SWL 6:1
About the Author