AlpsHL: primo match point per Jesenice, Asiago e Cortina

(comun. stampa AlpsHL) –

La terza gara dei quarti di finale della Alps Hockey League è in programma sabato. Migross Supermercati Asiago Hockey, HDD SIJ Acroni Jesenice e S.G. Cortina Hafro hanno la prima possibilità di avanzare alle semifinali. Tutte e tre le squadre sono in testa per 2:0 nella serie “best-of-five”, mentre il duello austriaco tra l’EHC Lustenau e l’EK Die Zeller Eisbären è in parità dopo due incontri.

Alps Hockey League | 19.03.2022:
Quarti di finale 3:
Sab, 19.03.2022, 18:00: HDD SIJ Acroni Jesenice – HC Gherdeina valgardena.it
Arbitri: HUBER A., SCHAUER, Puff, Snoj.
Jesenice avanti 2:0 nella serie
L’HDD SIJ Acroni Jeesenice ha guadagnato il primo matchpuck in una drammatica gara due a Selva di Val Gardena. Gli sloveni hanno risolto la questione al 97° minuto, al secondo overtime (giocato in tre contro tre). Eric Svetina ha riscattato i semifinalisti dell’anno scorso, che nel frattempo erano già in testa per 2:0 ed alla fine hanno vinto per 3:2. Gara uno è stata conquistata nettamente dal vincitore della prima fase della Regular Season per 4:0. Complessivamente i ladini aspettano una vittoria contro lo Jesenice da dieci partite. L’ultimo successo risale al 10 ottobre 2019. Anche la scorsa stagione le due squadre si sono incontrate nei quarti di finale. In quell’occasione, i Red Steelers hanno vinto per 3:0 nella serie. Il Gherdeina, al suo secondo anno consecutivo ai playoff, insegue ancora un primo successo nella post-season.

  • Scontri diretti assoluti in Alps, JES – GHE: 14:3

Sab, 19.03.2022, 19:00: EHC Lustenau – EK Die Zeller Eisbären
Arbitri: HLAVATY, RUETZ, Eisl, Weiss. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Serie dei quarti in parità 1:1
Nel duello tutto austriaco tra l’EHC Lustenau e l’EK Die Zeller Eisbären, il punteggio è di 1:1 dopo due partite. Questa è l’unica serie dei quarti che è parità. Dopo che lo Zell am See ha prevalso per 3:2 a Lustenau nella prima partita, la squadra del Vorarlberg ha riconquistato il vantaggio casalingo giovedì. Davanti a più di 1800 tifosi a Zell am See, l’EHC ha vinto per 4:3 ai tempi supplementari. Philipp Koczera ha segnato il golden goal al 70° minuto. Prima, Henrik Neubauer ha acciuffato il pareggio per gli Orsi Polari sul finire del terzo tempo. Il giocatore di origini svedesi ha segnato almeno un punto in ogni partita finora in questa postseason (4G / 2A).

  • Scontri diretti assoluti in Alps, EHC – EKZ: 8:6

Sab, 19.03.2022, 20:00: Rittner Buam – S.G. Cortina Hafro
Arbitri: BAJT, MOSCHEN, Arlic, De Zordo. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Il Cortina comanda nella serie dei quarti per 2:0
I Rittner Buam, terzi nella classifica del Master Round, devono lottare per rimanere nella serie. Gli altoatesini sono sotto per 0:2 contro la S.G. Cortina Hafro. In questo modo gli ampezzani, in caso di successo, possono passare alle semifinali. Per il Cortina sarebbe la seconda apparizione in semifinale nella storia della Alps Hockey League. Nella stagione 2016/17, i biancocelesti hanno vinto contro il Pustertal per 3:0 nei quarti di finale. Il Cortina ha poi perso contro gli attuali avversari del Renon per 1:3. I “Buam” hanno successivamente vinto anche l’unico titolo della AHL fino ad oggi. Nei playoff di quest’anno, il Cortina ha vinto entrambe le partite per 4:2. In ogni caso, il Renon è passato sempre avanti di una rete prima di essere recuperato.

  • Scontri diretti assoluti in Alps, RIT – SGC 16:10

Sab, 19.03.2022, 20:30: Migross Supermercati Asiago Hockey – Wipptal Broncos Weihenstephan
Arbitri: LAZZERI, VIRTA, Cristeli, Mantovani. | >> PPV-LIVESTREAM <<
L’Asiago comanda nella serie dei quarti per 2:0
La finalista dell’anno scorso della Migross Supermercati Asiago Hockey si avvia a raggiungere le semifinali. I vicentini conducono contro i Wipptal Broncos Weihenstephan per 2:0 e quindi hanno bisogno solo di un altro successo per avanzare. Per l’Asiago sarebbe la quarta apparizione in semifinale nella storia della AHL. Solo nella stagione 2018/19 il campione della Alps del 2018 ha mancato l’accesso alle Top-4. I giallorossi, quest’anno hanno chiaramente prevalso contro i Broncos in entrambe le partite dei quarti (8-2 & 6-2). Tuttavia i Broncos sono sempre partiti meglio rispetto agli stellati. Nel complesso, i Broncos stanno aspettando una vittoria contro l’Asiago da cinque partite.

  • Scontro diretti assoluti in Alps, ASH – WSV 19:3

Foto: Vito De Romeo

About the Author