AlpsHL: nove partite in programma da martedì a venerdì
(comun. stampa AlpsHL) – Nella Alps Hockey League sono in programma nove partite nei prossimi quattro giorni. Il primo match della nuova settimana vede confrontarsi l’EC-KAC Future Team ed i Wipptal Broncos Weihenstephan e chiude il programma della 3a giornata con la possibilità dei Broncos di rimanere a punteggio pieno e di raggiungere in testa alla graduatoria l’Unterland che è l’altra compagine della Alps ancora imbattuta in questo primo scorcio di torneo. Le partite più importanti dei prossimi giorni sono la rivincita dei quarti di finale della scorsa stagione tra i Rittner Buam SkyAlps e l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel, così come le sfide tra la S.G. Cortina Hafro Hockey e l’EK Die Zeller Eisbären e l’HDD SIJ Acroni Jesenice contro l’EHC Lustenau. Si ricorda che tutte le sfide della Alps possono essere viste in livestream su www.valcome.tv.
Alps Hockey League | 26.09.2023:
Mar, 26.09.2023, 19:00: EC-KAC Future Team – Wipptal Broncos WeihenstephanAlps Hockey League | 27.09.2023:
Mer, 27.09.2023, 19:30: EC Bregenzerwald – HC Gherdeina valgardena.it
Alps Hockey League | 28.09.2023:
Gio, 28.09.2023, 20:00: Rittner Buam SkyAlps – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel
Gio, 28.09.2023, 20:00: Hockey Unterland Cavaliers – Steel Wings Linz AG
Gio, 28.09.2023, 20:00: Wipptal Broncos Weihenstephan – Red Bull Hockey Juniors
Gio, 28.09.2023, 20:30: S.G. Cortina Hafro Hockey – EK Die Zeller Eisbären
Gio, 28.09.2023, 20:30: HC Meran/o Pircher – HK RST Pellet Celje
Gio, 28.09.2023, 20:30: SHC Fassa Falcons – EC-KAC Future Team
Alps Hockey League | 29.09.2023:
Ven, 29.09.2023, 19:00: HDD SIJ Acroni Jesenice – EHC Lustenau
Alps Hockey League | 26.09.2023:
Mar, 26.09.2023, 19:00: EC-KAC Future Team – Wipptal Broncos Weihenstephan
Arbitri: BROCK, LESNIAK, Dieber, Schonaklener. | >> valcome.tv <<
La nuova settimana della Alps Hockey League inizia martedì con la partita EC-KAC Future Team contro i Wipptal Broncos Weihenstephan. Entrambe le squadre sono state vittoriose lo scorso fine settimana. Il Future Team ha avuto la meglio sull’EC Bregenzerwald per 5:2 ed ha conquistato la prima vittoria della stagione. Anche i Broncos hanno vinto 5:2 contro il Merano e hanno ancora il massimo dei punti dopo due partite. Tuttavia, il Vipiteno ha giocato le prime due gare della stagione in casa. Martedì sarà la prima trasferta per il team dell’Alta Val d’Isarco. La scorsa stagione i Broncos hanno vinto 4:2 a Klagenfurt. Il Future Team, a sua volta, ha conquistato un successo per 5:2 a Vipiteno. Entrambe le formazioni sono già in azione giovedì. I Broncos incontreranno i Red Bull Hockey Juniors in casa, il Future Team giocherà in Val di Fassa. Sul conto del Wipptal da verificare le assenze di Deluca e Brunner.Alps Hockey League | 27.09.2023:
Mer, 27.09.2023, 19:30: EC Bregenzerwald – HC Gherdeina valgardena.it
Arbitri: SORAPERRA, SPIEGEL, De Zordo, Jäger. | >> valcome.tv <<
L’HC Gherdeina valgardena.it ha avuto un pessimo inizio di stagione, con tre sconfitte su tre partite ed una differenza reti di 6 goal segnati e 20 subiti. Sabato, i ladini sono stati sconfitti in casa dallo Zell am See con un netto 1:9. Solo due giorni prima, le Furie erano state doppiate, sempre al Pranives, dall’Unterland per 8 a 4. L’EC Bregenzerwald, invece, ha già potuto conquistare due vittorie su tre partite. Contro il Gherdeina, tuttavia, l’ECB non ha avuto alcuna possibilità in entrambi i duelli della scorsa stagione. In casa, la squadra del Vorarlberg ha perso per 0:6. In trasferta, invece, l’ECB ha ceduto per 6 a 1. Il Gherdeina ritroverà l’attaccante Anthony Deluca che ha scontato il doppio turno di squalifica dopo l’intervento del DOPS all’esordio nel derby contro i Buam.
Alps Hockey League | 28.09.2023:
Gio, 28.09.2023, 20:00: Rittner Buam SkyAlps – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel
Arbitri: PINIE, RUETZ, Cristeli, Cusin. | >> valcome.tv <<
Giovedì, i Rittner Buam SkyAlps incontreranno l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel. Entrambe le squadre hanno iniziato la stagione con due vittorie e una sconfitta, rispettivamente agli shootout ed ai supplementari. Il Renon ha perso domenica per 4:5-SO contro il Cortina, nonostante un vantaggio iniziale di 3:0. Il Kitzbühel ha subito una sconfitta per 3:4-OT a Lustenau. La scorsa stagione c’è stato il duello tra il Renon e il Kitzbühel nei quarti di finale. I Buam hanno infine prevalso per 4:2 in una serie combattuta. In quella serie il Kitzbühel si era portato avanti per 2:1, poi la reazione del team di Collalbo.
Gio, 28.09.2023, 20:00: Hockey Unterland Cavaliers – Steel Wings Linz AG
Arbitri: KAINBERGER, WIDMANN, Wendner, Zacherl. | >> valcome.tv <<
L’ Hockey Unterland Cavaliers è ancora senza sconfitte, a punteggio pieno, ed è quindi in testa alla classifica con nove punti. Le Steel Wings Linz AG hanno un punto all’attivo dopo tre gare. L’Unterland ha finora prevalso contro l’EC-KAC Future Team (7:1), il Gherdeina (8:4) ec il Celje (3:2). Le Steel Wings hanno conquistato l’unico punto contro lo Zell am See. Con 18 gol già segnati in questa stagione, l’Unterland ha attualmente il miglior attacco del campionato. Con il nuovo arrivato Aleksi Käyrä, un giocatore dei Cavaliers è attualmente in cima alla classifica dei marcatori (8 punti). Il 22enne finlandese ha sempre realizzato almeno due punti a partita. Il duello tra Unterland e Steel Wings si è svolto finora due volte in Alps Hockey League. La squadra altoatesina ha avuto la meglio in entrambi i duelli .Da verificare le condizioni di Luka Nyman che era uscito anzitempo dal ghiaccio in quel di Celje.
Gio, 28.09.2023, 20:00: Wipptal Broncos Weihenstephan – Red Bull Hockey Juniors
Arbitri: BENVEGNU, GIACOMOZZI, Pace, Vignolo. | >> valcome.tv <<
Per i Wipptal Broncos Weihenstephan, la partita di giovedì contro i Red Bull Hockey Juniors sarà il secondo incontro di questa settimana. Già martedì i Broncos incontreranno il Future Team fuori casa. Prima del duello con la squadra di Klagenfurt, gli altoatesini hanno ottenuto due vittorie su due partite. I Red Bull Hockey Juniors, semifinalisti dello scorso anno, hanno avuto un inizio di stagione assai fiacco rispetto agli standard abituali dei salisburghesi. Dopo tre partite, gli Young Bulls sono ancora in attesa del loro primo punto. Contro Bregenzerwald, Jesenice e Kitzbühel, i Bulls hanno subito una sconfitta dopo un tempo di gioco regolare. Anche la scorsa stagione il Salisburgo non è riuscito a superare il Vipiteno. I giovani Bulls hanno subito una sconfitta per 0:2 fuori casa e sono stati superati per 1:3 a Vipiteno.
Gio, 28.09.2023, 20:30: S.G. Cortina Hafro Hockey – EK Die Zeller Eisbären
Arbitri: BAJT, VIRTA, Bergant, Fecchio. | >> valcome.tv <<
La S.G. Cortina Hafro e l’EK Die Zeller Eisbären si incontreranno giovedì per lo scontro al vertice. Gli Orsi Polari sono attualmente al secondo posto in classifica con otto punti su nove possibili. Solo contro le Steel Wings Linz hanno ceduto un punto. Il Cortina ha conquistato sei punti su nove possibili, ma non ha ancora perso una partita ai tempi regolamentari. Lo scorso fine settimana, gli ampezzani sono riusciti a recuperare un deficit di 0:3 contro il Ritten in una vittoria per 5:4 ai rigori. Lo Zell am See si è imposto nettamente sul Gherdeina per 9:1. Entrambe le squadre stanno già mostrando un’estrema forza in attacco. Mentre gli austriaci hanno già segnato 16 gol, gli ampezzani ne hanno segnati tredici. In difesa, invece, lo Zell am See è nettamente più stabile, con solo sei gol subiti, contro i dodici del Cortina. Le due squadre si sono affrontate l’ultima volta il 26 novembre dello scorso anno. In quell’occasione, il Cortina ha prevalso di stretta misura a Zell am See per 3:2. A Cortina, quasi esattamente un anno fa, i Campioni d’Italia in carica conquistarono una vittoria altrettanto risicata per 3:2. La compagine biancoceleste potrebbe recuperare Luca Zanatta mentre sempre out Diego Cuglietta ed Alberto Colli.
Gio, 28.09.2023, 20:30: HC Meran/o Pircher – HK RST Pellet Celje
Arbitri: MOSCHEN, OREL, Grisenti, Wucherer. | >> valcome.tv <<
Dopo tre partite la neopromossa HK RST Pellet Celje è ancora senza una vittoria. Ma gli sloveni hanno già giovedì l’impegno alla MeranArena contro le Aquile di casa. Gli altoatesini, invece, hanno iniziato la loro terza stagione di AHL con due sconfitte. Sabato hanno finalmente festeggiato la prima vittoria in casa contro il Fassa, nonostante nel frattempo fossero sotto 0:3 (5:4-SO).
Gio, 28.09.2023, 20:30: SHC Fassa Falcons – EC-KAC Future Team
Arbitri: LAZZERI, RIVIS F., De Zordo, Rivis A. | >> valcome.tv <<
La partita SHC Fassa Falcons contro l’EC-KAC Future Team concluderà la giornata di giovedì. Per il Future Team sarà già la seconda partita della settimana. Martedì, i carinziani giocheranno contro i Wipptal Broncos Weihenstephan. Prima della partita con i Broncos, il Fassa e il Future Team hanno conquistato tre punti in classifica. I Falcons ladini hanno perso contro il Lustenau per 1:4 ma per al termine dei 40′, la formazione in vantaggio era quella trentina. In apertura di stagione, i Falcons hanno conquistato una vittoria per 3:2 OT contro il Cortina. Sabato, invece, il team di Alba di Canazei ha perso contro il Merano per 4:5-SO, nonostante il vantaggio iniziale di 3:0. Contro il Future Team, il Fassa ha avuto la meglio sette volte negli ultimi dieci duelli. Nella scorsa stagione, entrambe le squadre hanno conquistato una vittoria in casa a testa.
Alps Hockey League | 29.09.2023:
Ven, 29.09.2023, 19:00: HDD SIJ Acroni Jesenice – EHC Lustenau
Arbitri: BAJT, LEHNER, Matthey, Telesklav. | >> valcome.tv <<
Nell’unica partita del venerdì, i Campioni in carica dell’HDD SIJ Acroni Jesenice affronterà l’EHC Lustenau. Entrambe le squadre hanno iniziato la nuova stagione con due vittorie ed una sconfitta. Jesenice ha perso contro Cortina per 5:6 nella rivincita della finale, Lustenau ha perso contro Zell am See per 3:4 nell’esordio stagionale. Inoltre, la squadra del Vorarlberg ha dovuto ricorrere ai tempi supplementari contro il Kitzbühel, vincendo. Con quattro gol in questo nuovo torneo, il capocannoniere della scorsa stagione Blaz Tomazevic è già tornato in cima alla classifica dei top-scorer. Finora, l’attaccante ha segnato almeno un gol in ogni partita. Sul fronte del Lustenau, nessun giocatore ha ancora segnato più di due reti. Le due compagini si sono affrontate due volte nella scorsa stagione. In entrambi i duelli, lo Jesenice ha avuto nettamente la meglio.