AlpsHL: news di mercato per Merano, Jesenice e Zell am See
(comun. stampa AlpsHL) – Con il difensore Laurin Müller e l’attaccante Bastian Szieber, l’EK Zeller Eisbären ha preso due nuovi giocatori per la stagione 2022/23 della Alps Hockey League. Mentre Žan Jezovšek è tornato all’HDD SIJ Acroni Jesenice, il club sloveno ha prolungato il contratto del capitano Gašper Glavič. Inoltre, Patrick Tomasini rimane all’HC Merano.
Due nuovi arrivi per lo Zell am See
L’EK Zeller Eisbären ha rafforzato sia la difesa che l’attacco. La squadra salisburghese ha ingaggiato Laurin Müller, che ha già giocato 79 partite in AHL per EC Bregenzerwald, VEU Feldkirch e Steel Wings Linz. La scorsa stagione, il difensore 24enne ha disputato anche 16 partite per gli Steinbach Black Wings Linz nella ICE Hockey League. Inoltre, Bastian Szieber si trasferisce a Zell am See. L’attaccante 20enne si è formato nell’Accademia dell’EC Red Bull Salisburgo.
Un ritorno ed una conferma per Jesenice
Dopo una stagione con l’HK SZ Olimpija nella ICE Hockey League, Žan Jezovšek è tornato all’HDD SIJ Acroni Jesenice. L’ala 25enne ha già giocato 232 partite in AHL per Jesenice e Lubiana, registrando 192 punti. Jesenice ha inoltre prolungato il contratto con Gašper Glavič per altri due anni. Il 25enne ha capitanato la sua squadra alle finali della AHL per la prima volta nella scorsa stagione. In totale l’ala ha già giocato 376 partite per il club sloveno.
Tomasini prolunga il contratto con l’HC Merano
Patrick Tomasini ha prolungato il suo contratto a Merano. L’attaccante 21enne si è trasferito all’HCM la scorsa stagione dopo la sua esperienza con le Furie della Val Gardena. Nella sua prima stagione con la maglia delle Aquile, Tomasini ha segnato undici gol e realizzato cinque assist.