AlpsHL: la settimana parte dalla sfida tra Red Bull Hockey Juniors e Hockey Unterland Cavaliers. Due giornate ad Alex Curti (Unterland)
(comun. stampa AlpsHL) – Già martedì inizia una lunga settimana di Alps Hockey League che si protrarrà fino a domenica quando all’Olimpico si giocherà il match tra Cortina e Renon. Martedì in programma un’unica sfida tra Red Bull Hockey Juniors ed Hockey Unterland Cavaliers. I salisburghesi cercano subito una pronta rivincita dopo la sconfitta ad Egna di martedì scorso. Mercoledì l’EC Bregenzerwald farà tappa a Linz e punta a vincere il suo ottavo incontro con gli alto-austriaci.
Alps Hockey League | 11.10.2022 | Programma:
Mar, 11.10.2022, ore 19.15: Red Bull Hockey Juniors – Hockey Unterland Cavaliers
Arbitri: KUMMER, OREL, Matthey, Miodl. | >> Livestream gratuito <<
L’Hockey Unterland Cavaliers ha subito,sabato, la prima sconfitta della stagione: a quattro secondi dalla fine, la neopromossa ha perso contro la S.G. Cortina Hafro per 2-3. Nonostante il primo risultato negativo, il capocannoniere dell’HCU Santeri Haarala ha allungato con una doppietta la sua striscia di punti che dura dall’inizio della stagione. Nel primo duello di questo campionato contro i i Red Bull Hockey Juniors, l’attaccante dell’Egna ha registrato un assist. I Cavaliers hanno vinto l’incontro di cinque giorni fa per 3-2 contro i salisburghesi, con due gol rapidi a metà partita. Ma il giovane Salisburgo ha risposto immediatamente a questa sconfitta, superando sabato l’EHC Lustenau per 6-1. Soprattutto i gemelli tedeschi Nikolaus e Thomas Heigl – nazionali under 20 del loro paese – hanno brillato con prestazioni di rilievo, con dieci punti a testa. Con un successo il Salisburgo può portarsi a pari punti con gli altoatesini ma quest’ultimi vogliono subito riprendere la marcia in Alps dopo sei vittorie su sette incontri disputati.
Alps Hockey League | 12.10.2022 | Calendario:
Mer, 12.10.2022, ore 19.15: Steel Wings Linz – EC Bregenzerwald
Arbitri: REISINGER, WUNTSCHEK, Voican, Weiss. | PPV-Livestream <<
Nell’unica partita in programma mercoledì, l’EC Bregenzerwald si reca a Steinbach per affrontare le Steel Wings Linz. Gli alto-austriaci giocano la loro sesta partita consecutiva in casa ed hanno bisogno soprattutto di un miglioramento offensivo: le “Ali d’Acciaio” sono in attesa di un gol da oltre 129 minuti. Con un totale di soli nove gol segnati in otto partite, la tredicesima classificata ha l’attacco più debole di tutte le squadre. I “Wälder”, invece, hanno vinto tutti e sette gli scontri diretti contro le “Wings”. Sabato, la compagine del Vorarlberg, che ha un forte powerplay con il 27,3% (#4) a disposizione, si è lasciata sfuggire un vantaggio di due gol a Vipiteno, a causa delle troppe penalità, e ha dovuto subire una sconfitta dopo due vittorie precedenti. È stato il terzo risultato negativo in trasferta per la squadra di coach Markus Juurikkala in questa stagione.
Intanto Alex Curti, giocatore dell’Hockey Unterland Cavaliers, è stato sospeso per due partite a causa di uno scontro di gioco ritenuto una carica alla balaustra nella partita di sabato contro la S.G. Cortina Hafro.