AlpsHL: il big match è tra Vipiteno, secondo, e Unterland, quarto

(comun. stampa AlpsHL) – Nel giovedì della Alps Hockey League, il match clou è quello tra Wipptal Broncos Weihenstephan (2°) e l’Hockey Unterland Cavaliers (4°). Ma sono previsti anche altri incontri molto interessanti come Kitzbühel – Cortina. In totale, giovedì si giocheranno sette partite ed una venerdì.

Alps Hockey League:
Gio, 05.10.2023, 19:00 CE Die Adler Stadtwerke Kitzbühel – S.G. Cortina Hafro
Arbitri: KAINBERGER, LAZZERI, Brondi, Eisl

Nel duello tra l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel e l’S.G. Cortina Hafro si incontrano due club con lo stesso andamento. Sia gli austriaci che gli ampezzani hanno raccolto tre vittorie (di cui una dopo i tempi supplementari) e due sconfitte (di cui una dopo i tempi supplementari) nelle cinque partite giocate finora e occupano rispettivamente la settima e l’ottava posizione. Il Cortina è alla sua seconda trasferta stagionale: nel primo match “on the road” hanno subito una sconfitta di misura in Val di Fassa. Il Kitzbühel è ancora senza sconfitte in casa in questa stagione.

Gio, 05.10.2023, 19:00 EC-KAC Future Team – HC Gherdeina valgardena.it
Arbitri: OREL, SCHWEIGHOFER, Javornik, Markizeti

La partita EC-KAC Future Team contro HC Gherdeina valgardena.it sarà un incontro tra due squadre che si trovano nella parte bassa della classifica dopo un inizio di stagione non eccelso. Entrambe le squadre sono riuscite a vincere solo una delle cinque gare disputate finora e hanno conquistato un totale di tre punti. Mentre il Klagenfurt ha perso le ultime tre partite, il Gherdeina ha registrato la prima vittoria nell’ultimo turno. Contro i Wipptal Broncos Weihenstephan, la formazione dolomitica ha festeggiato una vittoria all’overtime grazie a uno scatenato Anthony De Luca, che da solo ha ribaltato la partita segnando quattro reti dopo lo stesso Gherdeina era sotto per 0 a 3 contro quella che era la capolista del Wipptal.

Gio, 05.10.2023, 19:15 Red Bull Hockey Juniors – Rittner Buam SkyAlps
Arbitri: HLAVATY, VOICAN, Schonaklener, Seewald J.

I Red Bull Hockey Juniors hanno fatto una falsa partenza nella stagione 2023/24. Con soli due punti dopo cinque partite, i giovani salisburghesi sono attualmente in fondo alla classifica della Alps Hockey League. I Rittner Buam, invece, hanno avuto un buon andamento e sono al quinto posto dopo le prime cinque partite. Nella scorsa stagione, la squadra di casa ha sempre prevalso in questo duello.

Gio, 05.10.2023, 19:30 EHC Lustenau – Steel Wings LINZ AG
Arbitri: LEHNER, SCHAUER, Matthey, Rinker

Anche nella partita tra Lustenau e Steel Wings LINZ AG si incontrano due vicine di classifica, separate da un solo punto. Il Lustenau ha avuto un inizio di stagione piuttosto incoraggiante, ma recentemente ha subito due sconfitte di fila. Gli alto-austriaci, invece, sono riusciti a segnare almeno negli ultimi due incontri. Gli ultimi due duelli tra queste due squadre nella scorsa stagione sono finiti rispettivamente ai tempi supplementari e ai rigori, con la squadra di casa che ha avuto la meglio.

Gio, 05.10.2023, 20:00 Wipptal Broncos Weihenstephan – Hockey Unterland Cavaliers
Arbitri: SORAPERRA, VIRTA, Cristeli, Pace

Il duello tra Wipptal Broncos Weihenstephan e Hockey Unterland Cavaliers è l’unico tra due squadre di prima fascia in questo turno. I Broncos sono attualmente i più agguerriti inseguitori della capolista Zell, ma anche i Cavaliers scalpitano nella loro posizione. Entrambe le squadre, però, hanno rallentato la marcia. Mentre il Vipiteno è caduto per la prima volta nell’ ultimo turno, a Selva di Val Gardena, all’overtime, i Cavaliers hanno perso le ultime due partite ai rigori. Nei precedenti dello scorso anno ha avuto la meglio sempre la formazione della Bassa Atesina.

Gio, 05.10.2023, 20:30 HC Meran/o Pircher – EK Die Zeller Eisbären
Arbitri: EGGER, MOSCHEN, Abeltino, De Zordo

L’HC Meran/o Pircher ospiterà giovedì la capolista EK Zeller Eisbären. Gli Orsi Polari sono l’unica squadra imbattuta nella nuova stagione della Alps Hockey League. Il Merano, invece, ha dovuto subite un’altra sconfitta dopo due vittorie consecutive precedenti e si trova attualmente all’undicesimo posto. La scorsa stagione il Merano ha vinto l’ultimo incontro con l’EK Zeller Eisbären. In questa stagione gli Orsi Polari hanno avuto un inizio da grande formazione e non sono solo la squadra con il maggior numero di gol segnati, ma anche quella che ha subito meno gol.

Gio, 05.10.2023, 20:30 SHC Fassa Falcons – HDD SIJ Acroni Jesenice
Arbitri: GIACOMOZZI, PIRAS, Cusin, Rivis,

La giornata si concluderà giovedì con la partita SHC Fassa Falcons contro HDD SIJ Acroni Jesenice. I Falcons hanno un record negativo dopo i primi cinque turni, a differenza dei campioni in carica, che hanno subito una sola sconfitta. L’ultimo successo del Fassa contro lo Jesenice risale a quasi quattro anni fa – dalla vittoria per 5:2 del novembre 2019, gli sloveni hanno festeggiato sei successi di fila.

Alps Hockey League:
Ven, 06.10.2023, 19:00 HK RST Pellet Celje – EC Bregenzerwald
Arbitri: BAJT, LESNIAK, Murnik, Telesklav

Nell’unica partita di Alps Hockey League, in programma venerdì, si incontreranno la matricola slovena dell’HK RST Pellet Celje e l’EC Bregenzerwald. Mentre la neoiscritta ha ottenuto la sua prima vittoria nell’ultimo turno, il Bregenzerwald ha perso solo una volta in questa stagione . Nel frattempo, la squadra del Vorarlberg ha vinto tre partite di fila e vuole continuare a scalare la classifica.

Foto (c) Oskar Brunner

About the Author