AlpsHL: aggiornamento mercato, parte 2

(comun. stampa AlpsHL) –  14 club della Alps Hockey League stanno lavorando per costruire i roster per la prossima stagione. Anche questa settimana sono stati annunciati diversi trasferimenti: il portiere Colin Furlong, ad esempio, è rimasto con i campioni in carica dei Rittner Buam SkyAlps.

Colin Furlong ha prolungato il suo contratto con i Rittner Buam SkyAlps. Il 31enne è stato il miglior portiere della scorsa stagione: nella regular season ha avuto una percentuale di parate pari al .929 e nei playoff il canadese ha ottenuto addirittura .943. Le sue parate sono state decisive per il “double” sia nel campionato italiano che nella Alps Hockey League.

Märt Eerme è il nuovo capo allenatore dell’EC Bregenzerwald. Il 37enne estone è stato allenatore dell’HC Panter Talinn negli ultimi quattro anni, dopo aver fatto esperienza in varie posizioni in Finlandia e Ungheria. Le qualifiche e la filosofia di allenamento di Eerme lo hanno reso il candidato preferito dalla direzione sportiva dell’Ecb. Mentre il capitano Richard Schlögl ha prolungato il suo contratto con l’EC Bregenzerwald, i fratelli Philip e Manuel Metzler continueranno a dimostrare le loro qualità anche nella prossima stagione 2024-25.

Mikus Mintautiškis resta all’HK RST-Pellet Celje. Il 23enne ha registrato 49 punti in 38 partite di AHL nella scorsa stagione, in cui ha anche fatto due apparizioni per la nazionale lettone. Prima di unirsi alla squadra slovena, l’attaccante ha giocato per il Kitzbühel. Inoltre, il capitano Jure Sotlar giocherà un’altra stagione con gli sloveni. Il 30enne ha realizzato 44 punti in 33 partite nello scorso campionato. Il Celje sarà allenato da Gal Koren per la seconda volta di fila.

Mario Altmann ha prolungato il suo contratto con l’EK Zeller Eisbären. Il difensore si è trasferito sotto il Pinzgau nell’estate del 2023 e ha realizzato 3 gol e 12 assist in 46 partite di Alps Hockey League. Oltre alle sue qualità sul ghiaccio, il 37enne è un leader nello spogliatoio.

L’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel ha rafforzato il proprio attacco con Paul Schmid. Il 23enne, che ha giocato nelle giovanili delle Steinbach Black Wings Linz, si trasferisce dall’Università di Norwich al Tirolo.

L’Hockey Club Gherdeina ha annunciato i prossimi tre trasferimenti. Davide Schiavone e Luca Biondi, due attaccanti provenienti dai Fassa Falcons, si sono uniti alle Furie, mentre Stephan Deluca ha prolungato il suo contratto.

L’Hockey Unterland Cavaliers ha annunciato alcuni aggiornamenti del suo roster. La difesa sarà guidata da Tobias Brighenti e Alex Sullmann. I due veterani hanno un totale di oltre 400 partite in Alps Hockey League. In attacco i Cavs possono ancora contare su Moritz Kaufmann, Michael Sullmann e Gabriel Galassiti, tra gli altri.

L’HDD SIJ Acroni Jesenice ha firmato il prolungamento del contratto di Tjas Lesnicar. L’attaccante 20enne ha ottenuto 38 punti in 79 partite di AHL fino ad ora.

Foto nell’articolo Max Pattis

About the Author