AlpsHL: aggiornamento di mercato #5
(comun. stampa AlpsHL) – I Rittner Buam SkyAlps hanno annunciato i prolungamenti dei contratti sia di Eric Hjorth che di Alan Lobis. Lo svedese ha segnato il gol decisivo nella quarta partita della finale Alps per la conquista del titolo per la squadra di Collalbo così come Lobis ha realizzato il goal all’overtime in Gara 2. Anche diversi altri club hanno annunciato decisioni di mercato negli ultimi giorni.
I Rittner Buam SkyAlps, campioni in carica della AHL, hanno ingaggiato l’attaccante Diego Cuglietta, che ha giocato le ultime due stagioni nella rivale del Cortina (50G|64A), ed un giocatore che vanta esperienze all’estero come Sebastiano Soracreppa. Il club ha inoltre prolungato i contratti del giovane e promettente Alan Lobis (16G|23A) e Eric Hjorth (7G|3A) entrambi molto attivi durante la finale Alps.
Olli Valtola si è unito all’HDD SIJ Acroni Jesenice, dopo che l’attaccante finlandese ha giocato in Ungheria e Polonia nelle ultime due stagioni. Inoltre, dopo essere stato due stagioni all’estero, il difensore 25enne Nejc Brus torna a Jesenice per il prossimo torneo. Anche l’ex giocatore della nazionale slovena Gregor Koblar si unisce al club balcanico. L’attaccante 31enne ha giocato al DEAC nell’ultimo campionato ungherese, mentre prima faceva parte dell’Olimpija Ljubljana. Jaka Sturm è tornato nel club della sua città natale: l’attaccante 25enne ha giocato nel DEAC in Ungheria.
Enrico Larcher sta entrando nella sua quinta stagione con la SG Cortina Hafro. Il difensore 20enne ha già giocato 183 partite di Alps Hockey League (3G, 31A) per gli ampezzani. I vice-campioni Alps hanno inoltre rifirmato Filippo Pompanin (4G|2A) e Giacomo Lacedelli (3G|2A).
L’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel ha ingaggiato Jakob Engelhart proveniente dal Moser Medical Graz99ers in prestito per una stagione. Per la squadra della win2day ICE Hockey League il 19enne attaccante ha giocato 83 partite nelle ultime due stagioni. Dopo essere stato in prestito la scorso campionato, Alexander Maxa si unisce alle Aquile tirolesi in modo permanente.
Il KHL Sisak, neopromossa in Alps Hockey League, ha ingaggiato l’attaccante australiano Tyrone Bronte, proveniente dalla squadra NCAA Michigan Tech, e Vito Idzan. Il 21enne prospetto croato proviene dalla KHL Mladost Zagreb. Inoltre, il Sisak ha prolungato i contratti con Tomislav Ličina e Dominic Canic.
L’ex MVP del campionato, il canadese Brad McGowan, si avvia verso la sua sesta stagione consecutiva nell’Hockey Club Gherdëina. Nella scorso torneo è stato il secondo miglior marcatore della squadra (14G|47A). Inoltre, Michele Forte è il nuovo arrivo dal Fassa. Il club ha inoltre prolungato il contratto di Yuri Cristellon (6G|17A) e dà il benvenuto a David Galassiti e Tobias Moroder.
L’attaccante 22enne Kai Hämmerle rimane all’EC Bregenzerwald, per la sua sesta stagione consecutiva con la squadra del Vorarlberg. Inoltre, il giocatore della nazionale estone Robert Ossipov e l’ex giocatore della nazionale austriaca Philipp Pöschmann sono al loro secondo anno con l’ECB.
Jakob Rabanser, dopo aver ottenuto una percentuale di parate del 92,2% nei playoff della scorsa stagione, rimane al Wipptal Broncos Weihenstephan. Anche James Livingston rimane a Vipiteno. Nella sua prima stagione ai Broncos, il canadese ha realizzato 55 punti.
L’attaccante ucraino Danil Tsarkovskyi è un nuovo arrivo all’HK RST-Pellet Celje. Nella scorsa stagione ha giocato per il club estone HC Panter, segnando 13 gol e 33 assist in 36 partite.
L’HC Meran/o ha prolungato i contratti con i due attaccanti italiani David Trivellato e Matthias Castlunger.
Foto: Max Pattis