Allenamento del Val Pusteria a Dobbiaco
(comun. stampa HC Val Pusteria) – In passato, l’ HC Val Pusteria si è spesso allenato e ha giocato fuori casa per mostrarsi agli appassionati di hockey su ghiaccio al di fuori di Brunico. A fine ottobre i Lupi hanno svolto una speciale sessione di allenamento-spettacolo a Dobbiaco.
Nello stadio di casa degli “Icebears”, che ora giocano come HC 3 Zinnen Dolomites, c’è stato molto da sperimentare, soprattutto per i piccoli Icebears. I giovani hockeisti hanno potuto allenarsi con i Lupi, emulare i loro idoli e mostrare
ciò di cui sono capaci. Naturalmente sono state scattate anche numerose foto ricordo, in particolare con Daniel Glira che ha fatto da “eroe locale”. Dopo la parte di socializzazione con i tifosi, l’allenatore Jason Jaspers ha fatto sudare la squadra con una sessione di allenamento regolare.
Erano presenti circa 50 Icebears. 2 giorni dopo, i ragazzi e le ragazze hanno concluso l’esperienza con un invitato all’emozionante partita casalinga contro l’ Olympia Ljubljana alla Intercable Arena.
L’amministratore delegato dell’HCP Jochen Schenk: “È stato un piacere essere ospite degli Icebears a Dobbiaco. Per l’HC Pustertal è molto importante promuovere lo sport dell’hockey su ghiaccio nella valle, rafforzare la
collaborazione con i club locali e dare ai bambini l’opportunità di incontrare da vicino i loro idoli. Queste giornate non sono solo un’ispirazione per le nuove generazioni, ma dimostrano anche quanto sia importante il legame tra lo sport professionistico e il lavoro di base delle giovanili”.
“A nome dell’ HC 3 Zinnen Dolomites, desideriamo ringraziarvi per l’allenamento spettacolo. Grazie ai giocatori, che con il loro entusiasmo hanno regalato ai nostri giovani hockeisti un’esperienza indimenticabile. La vicinanza ai loro idoli ed il tempo trascorso insieme sul ghiaccio sono stati un momento di forte impatto per i nostri giovani talenti, rafforzando ulteriormente la loro passione per questo sport”, hanno spiegato il presidente Sandro Barbierato ed il direttore sportivo Leiter Klaus Volgger.
Foto Credit: Fabian Leitner