Aitanti giovani completano la rosa dell‘ HCP
(comun. stampa HC Val Pusteria) – L’ HC Val Pusteria inizia la nuova stagione di ICE Hockey League schierando una squadra ben strutturata. L’innesto fra le fila di nuove giovani leve, provenienti dal territorio altoatesino o dalla scuola hockeistica italiana sarà sempre di più rinforzato. Per questo motivo i seguenti giocatori avranno la possibilità di partecipare alle amichevoli in programma e lottare per un eventuale posto in squadra. In alternativa potranno giocare in Alps Hockey League con il Farmteam di Vipiteno, i Broncos, dimostrando il proprio valore, accumulando esperienza ed all’occorrenza salire sul ghiaccio per l’ HCP.
Nella rosa allargata, in difesa vedremo Gianluca March e Kevin Baumgartner. Il primo è un nome già ben conosciuto a Brunico. „Giangi“ ha indossato la maglia giallonera per ben 4 anni ai tempi dellla Alps-. Il 25enne ha giocato la passata stagione al Fassa. Baumgartner viene dall’HC Val Pusteria Junior e ha già avuto brevi esperienze in Alps e ICE, nonchè con Bressanone in IHL e con il Vipiteno in Alps. Appena 19enne deve soprattutto continuare a fare esperienza.
Anche Lukas De Lorenzo Meo si vuole mettere in gioco. L’attaccante 20enne ha giocato con l’ HCP ben 3 anni di Alps Hockey League e l’inizio della passata stagione fino a quando in autunno ha lasciato per passare agli Icebears di Dobbiaco. In IHL De Lorenzo Meo ha messo a segno 25 punti in 25 partite. Ora che ha riconquistato fiducia è pronto a tornare per riconquistare il ghiaccio della Intercable Arena.
Alex Zecchetto nella passata stagione è stato davvero convincente a Vipiteno. Il giocatore 22enne ha giocato le giovanili a Brunico ed a Garmisch e, dopo 4 anni con l’ SC Riessersee è tornato ai Lupi. Zecchetto, oltre alle esperienze in Alps con Val Pusteria e Vipiteno ed in IHL con il Bressanone, ha già avuto modo di provare l’esperienza della ICE.
Raffael Pohlin – 22 anni, alto 192 cm dopo aver passato gli ultimi due anni per la maggiore oltreoceano, avrà la possibilità di mettere in luce le sue qualità. L’attaccante viene dall’ HCP Junior e ha esperienze con la “Academia Hockey” Okanagan di St. Pölten (Austria).
Altro grande ritorno è quello di: Davide Conci(26 anni). L’attaccante vanta già due anni in maglia giallonera (con 27 punti score). Cresciuto a Pergine, Conci ha giocato con l’Asiago in Serie A ed Alps, per poi passare all’ HCP nel 2019. L’ultima stagione Conci ha giocato nella sua società di origine, dove ha saputo mettere a segno ben 41 punti. Attivo anche con la maglia azzurra della Nazionale Italiana, lotterà per guadagnarsi il suo posto nel Lineup dell’HCP per la stagione 2022/23.
Stephan Deluca invece quest’ anno giocherà con la sua squadra d’ origine – i Fassa Falcons – In Alps. In caso di neccessitá potrá, tramite un accordo tra le società, giocare pe il Val Pusteria.
Con questo, per ora, si concludono i lavori per la rosa dell’ HCP. Coach Stefan Mair ed il suo vice Phil Horsky vi invitano al primo allenamento sul ghiaccio del 3 agosto – dopo la squadra si presenterà per un “Meet & Greet” con i tifosi ed alla prima amichevole prevista per il giorno 12 agosto alla Intercable Arena contro Jesenice!