AHL: nuovo coach per lo Zell am See e altre news di mercato
(comun. stampa AHL) – L’EK Zeller Eisbären ha annunciato l’arrivo di un nuovo coach per la prossima stagione. Con l’avvento di Jaka Avgustincic, il menagment dello Zell am See ha preso il candidato ideale per la guida dei salisburghesi. Philipp Koczera è il primo volto nuovo del Feldkirch per la prossima stagione. Novità anche per i Rad Bull Hockey Juniors che con Elias Lidner presentano il primo nuovo acquisto per la stagione 2019/20. In questo senso il Salisburgo con 11 rinnovi e 14 partenze sta ricostruendo il suo roster. Conferme anche per i Rittner Buam, HC Val Pusteria, ed EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel.
Nuovo coach per gli Zeller Eisbären
Jaka Avgustincic era l’obiettivo principe per la panchina dello Zell am See e la squadra austriaca ha raggiunto il suo scopo. Recentemente il nuovo coach sloveno ha lavorato come direttore sportivo per lo Slavija Lubiana. Precedentemente ha allenato la nazionale slovena Under 20, il primo team dello Slavija Lubiana oltre ad essere assistant coach per Jesenice.
Il Feldkirch prende Koczera
Il VEU Feldkirch ha annunciato un nuovo arrivo per la prossima stagione della Alps Hockey League. Il 25enne Philipp Koczera si unisce al club del Vorarlberg. In realtà si tratta di un ritorno visto che Koczera ha giocato già 25 partite per il VEU nella stagione 2014/15. In questi ultimi due anni Koczera ha giocato per l’EHC Lustenau. In 95 partite, l’attaccante ha realizzato 77 punti (21 goals/56 assists). Per Koczera sarà la quarta stagione in Alps Hockey League. Prima di raggiungere la AHL, Koczera ha militato in Erste Bank Eishockey League con il Klagenfurt.
I Red Bull Hockey Juniors si rinnovano
I Red Bull Hockey Juniors stanno di nuovo affrontando un periodo di cambiamenti. Con il portiere Mauritz Merra e David Rattensberger, due giocatori del team U20 della Erste Bank Young Stars League e con Filip Hadamczik e Tim Harnisch altri due giocatori della squadra dei “Tori” U18 vengono portati in AHL. Oltre ai difensori Alexander Frandl, Paul Stapelfeldt, Kilian Zündel e Valtteri Meisaari rimangono sette attaccanti della stagione finita lo scorso aprile come Paul Huber, Maximilian Rebernig, Elias Wallenta, Marcel Zitz, Aljaz Predan, Bastian Eckl e Filip Varejcka.
D’altra parte la giovane squadra salisburghese ha registrato alcune partenze. Con Nico Wieser, Lukas Schreier, Nico Feldner, Julian Klöckl, Yannic Pilloni e Samuel Witting, sei giocatori non fanno più parte della squadra. Giocheranno, infatti, per l’EC Red Bull Salzburg. Con Tobias Schmitz, Daniel Wirt, Justin Schütz e Dennis Lobach, altri giocatori hanno cambiato per un’altra squadra di professionisti. Leevi Laakso, Jesper Kokkila, Oliver Nordberg e Caspar Evertsson non saranno più dei Red Bull Hockey Juniors.
Mattila rimane a Brunico
L’HC VAL Pustertia Lupi ha annunciato la conferma dell’allenatore Petri Mattila. Il finlandese allenerà per la terza stagione a Brunico. Il roster dei vicecampioni della AHL sta iniziando a prendere forma. In aggiunta al coach Mattila, Hannes Stoll, Ivan Althuber, Danny Elliscasis, Armin Hofer, Raphael Andergassen, Tommaso Traversa e Simon Berger hanno prolungato la loro permanenza a Brunico. .
Ulteriori conferme per il Renon
I Rittner Buam continuano la costruzione della maggior parte del roster in vista della prossima stagione agonistica. Dopo otto conferme tra martedì e mercoledì, i Buam hanno prolungato il contratto di altre tre giocatori. Gli attaccanti Julian Kostner, Stefan Quinz e Philipp Perchlaner saranno in forza ai Buam anche per la stagione 2019/20.
Havlik allunga a Kitzbühel
L’EC ´Die Adler` Kitzbühel ha ufficializzato la conferma di Adam Havlik. Con 22 reti e 27 assists durante l’ultima stagione, il 28enne della Repubblica Ceca è diventato il topscorer del Kitzbühel.
Il portiere Jucers lascia Lustenau
Oltre a Koczera, la formazione dell’ EHC Lustenau deve segnalare un’altra partenza. Il portiere lettone Maris Jucers ritornerà in patria e giocherà per il Liepaja nella prossima stagione. Il 31enne ha giocato con i Leoni 21 partite con una percentuale di parate del 91,6%.