AHL: il Renon vuole proseguire la striscia positiva contro il Lustenau
(comun. stampa Rittner Buam) – Dopo aver battuto nelle prime due giornate di campionato in trasferta il Ljubljana per 2:0 e sabato a Collalbo i Red Bull Juniors nettamente per 7:1, i campioni d’Italia e dell’AHL del Renon vogliono proseguire la loro striscia positiva nell´Alps Hockey League anche martedì nell’impegnativa trasferta contro il Lustenau.
La formazione austriaca, dopo aver perso la prima uscita in casa contro lo Zell am See per 3:2, lo scorso fine settimana ha battuto a sorpresa l’Asiago in trasferta ai rigori per 3:2. Domani il Lustenau vorrebbe ripetersi anche contro il Renon. L’allenatore dei “Buam”, Riku Lehtonen dovrà rinunciare nuovamente al trio difensivo Brad Cole, Andreas Alber e Maximilian Ploner ed all’attaccante Johannes Fauster. È invece ancora in dubbio la presenza di Thomas Spinell. Lehtonen punterà sulla forza offensiva della sua squadra, che ha già segnato nove reti, risultato il terzo attacco del campionato assieme al Vipiteno, alle spalle dello Zell am See (11 reti, però con una partita in più) e del Cortina (10 reti). Particolarmente pericoloso il primo blocco con i gemelli svedesi Oscar e Victor Ahlström ed il gardenese Simon Kostner, che ha già realizzato 11 punti. Però da segnalare anche l’ottimo stato di forma di Alex Frei. Il caldarese sabato contro il Red Bull Salisburgo Juniors ha segnato addirittura una tripletta. L’anno scorso il Renon ed il Lustenau si sono affrontati ben quattro volte, due volte nella stagione regolare e due volte nella Master-Round. Il bilancio è nettamente favorevole ai campioni dell’AHL, che hanno vinto tutte e quattro le sfide, segnando ben 15 gol ed incassando appena quattro.
Il match, in programma martedì nel Vorarlberg alle ore 19.30, verrà diretto dagli arbitri Alex Lazzeri ed Andreas Supper, assistiti da Thomas Egger e Patrick Kalb
Tutti gli incontri del 3° turno dell’AHL (mercoledì 20 settembre 2017)
Red Bull Juniors -SSI Broncos Vipiteno (martedì 19 settembre alle ore 19.15)
EHC Lustenau – Rittner Buam (martedì 19 settembre alle ore 19.30)
Olimpija Ljubljana – HC Fassa (ore 19.15)
EC Klagenfurt II – HC Val Pusteria (ore 19.30)
EC Bregenzerwald – EC „Die Adler“ Kitzbühel (ore 19.30)
HC Egna – Migross Asiago (ore 20.00)
SG Cortina – HC Gherdeina (ore 20.30)
La classifica della Alps Hockey League dopo due giornate
1. EK Zeller Eisbären 9 punti (+1 partita)
2. Rittner Buam 6
3. SG Cortina 6
4. HDD Acroni Jesenice 4
5. EC Die Adler Kitzbühel 3 (-1 partita)
6. SSI Vipiteno Weihenstephan 3
7. HC Lupi Val Pusteria 3
8. HC Gherdeina valgardena.it 3 (-1 partita)
9. Migross Asiago 3
10. VEU Feldkirch 3
11. EC Bregenzerwald 3
12. HC Fassa Falcons 3
13. EHC Alge Elastic Lustenau 2
14. EC Klagenfurt II 0
15. HC Egna Riwega 0
16. HC Olimpija Ljubljana 0
17. Red Bull Salzburg Juniors 0 (+1 partita)