AHL: alcune conferme

(comun. stampa AHL) – I team della Sky Alps Hockey League sono nel pieno della costruzione dei loro roster per la stagione 2017/18. La squadra slovena dell’HDD SIJ Acroni Jesenice, semifinalista lo scorso anno, ha allungato i contratti di Miha Logar e Luka Kalan. Mentre Christian Haidinger rimane in forza all’EC Bregenzerwald, la formazione dell’EC „Die Adler“ Stadtwerke Kitzbühel rinnova il contratto con Filip Orsagh.

Il difensore Miha Logar (21 anni) ed il centro Luka Kalan (24) hanno iniziato la loro carriera hockeistica nella formazione slovena del Triglav Kranj ed hanno poi giocato nelle giovanili dell’EC Red Bull Salisburgo. Il debutto a livello senior è arrivato con la compagine dell’HDD Olimpija Lubiana dove hanno giocato almeno 100 partite nella Erste Bank Eishockey Liga. Nell’ultima stagione entrambi i giocatori sono arrivati a Jesenice. Kalan ha realizzato 39 punti (13G/26A, +7) in 48 partite mentre mentre Logar ha totalizzato 19 punti (3G/16A, +1) in 30 partite. Ora entrambi i giocatori rimangono in forza ai “Red Steelers” per un’altra stagione.

Haidinger segnerà ancora per l’ECB
Dopo aver imparato a giocare ad hockey nella sua città natale di Linz, Christian Haidinger si è unito alla formazione del Bregenerwald dal 2011. Già nella sua primo anno si è dimostrato un giocatore fondamentale  e nelle seguenti quattro stagioni in INL conquista due volte il titolo con la sua squadra. Il 27enne attaccante ha dimostrato le sue qualità anche nella prima stagione della Sky Alps Hockey League diventando il terzo miglior marcatore della sua squadra (11G/18A in 35 partite).
 
Kitzbühel conferma il difensore Filip Orsagh
Filip Orsagh ha giocato a livello giovanile sia per l’HC Slovan Bratislava sia per l’EC Red Bull Salisburgo. Il difensore ha fatto il suo debutto a livello senior per la compine austriaca del Kapfenberg nel 2014, prima di trasferirsi a Kitzbühel un anno più tardi. Il 22enne ha fatto bene nelle prime due stagioni e si è ben adattato ai dettami del coach Joe West e dell’intera squadra. Dopo aver guadagnato sei punti (2G, 4A) nella sua prima stagione della AHL, Orsagh è pronto a farsi valere per un’altra stagione in forza alle Aquile.
About the Author