A Collalbo si chiude il 2018 della Migross Asiago
(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Domani all’Arena Ritten di Collalbo andrà in scena l’ultima partita del 2018 per la Migross Supermercati Asiago Hockey, che affronterà in trasferta i Rittner Buam. Il match, in programma per le 16:30, vedrà contrapposte le due finaliste della scorsa Alps Hockey League per la seconda volta in questa stagione, all’andata vinse l’Asiago per 3:2.
La Migross Asiago dovrà sicuramente rinunciare ad Olivero e Magnabosco, mentre verrà valutata la condizione di Benetti, influenzato come Olivero. La squadra di Ivany è reduce da 4 vittorie consecutive, le ultime tre arrivate dopo i tempi regolamentari. Asiago e Rittner Buam sono separati da solo 2 punti nella classifica di Alps Hockey League e da 10 punti nella classifica di Serie A (con i Buam che però hanno una partita in più in Alps Hockey League e ben 3 in Serie A), questo non fa altro che rendere ancora più importante ed affascinante la sfida di domani.
Per i Giallorossi il top scorer è sempre Bardaro con 38 punti, equamente spartiti tra goal ed assist, seguito da Naclerio a 25 punti (9 goal e 16 assist) e da Rosa a 23 punti (8 goal e 15 assist). Tra i pali Cloutier sta parando il 91,7% dei tiri.
I Rittner Buam di Lehtonen arrivano da 3 vittorie consecutive, l’ultima sconfitta gli è stata impartita dallo Jesenice il 19 dicembre con il risultato di 7 a 4. Il punto di forza dei Buam è sicuramente il powerplay, che riesce a trasformare in goal il 29,66% delle penalità. In attacco i problemi maggiori per le difese avversarie li creano Frei ed Eriksson, 33 punti il primo e 25 il secondo. In porta Tragust si sta opponendo ai tiri avversari nel 90,7% dei casi.
Quella di domani sarà sicuramente una partita complicata per entrambe le squadre, che cercheranno in tutti i modi di conquistare l’intera posta in palio.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming dalla squadra di casa, forniremo i dettagli sulla nostra pagina Facebook non appena possibile.
Appuntamento, dunque, per domani alle 16:30 all’Arena Ritten.