Aosta Gladiators: il match report dell’8 dicembre 2016
(Com. stampa HC Aosta Gladiators)
Under 14, Campionato interregionale, Patinoire di Aosta, giovedì 8 dicembre, ore 11
HC Aosta Gladiators – Hockey Como 19-1 (3-0, 8-1, 8-0)
Hc Aosta Gladiators: Simone Comiotto, Nicolò Fanelli, Marco Olivo, Nicolò Borio, Marta Mazzocchi, Laura Coppes, Fabio Pietromica, Mathieu Scala, Alessandro Minniti, Davide Gerbi, Nicolò Masoni, David Cicchetti, Simone Cosentino, Philippe Charles, Gabriel Dino Montini. Coach: L. Comiotto.
Marcatori: Cicchetti (5), Borio (4), Fanelli (2), Gerbi (2), Minniti (2), Pietromica (2), Masoni, Mazzocchi.
Giovedì dell’Immacolata con impegno infrasettimanale per i ragazzi dell’Under 14 dei Gladiators, che hanno incontrato, sul ghiaccio aostano, l’hockey Como. Che si sia trattato di un incontro a senso unico, con i lariani raramente in grado di impensierire la compagine di coach Comiotto, lo dimostra non solo il risultato finale (19-1 per i valdostani), ma anche la statistica del match, che racconta di 54 tiri dei nostri e 10 degli avversari. In effetti, le cose più interessanti il Como le ha fatte vedere a livello difensivo, nel primo drittel, tanto che i Gladiators hanno chiuso la frazione dovendosi accontentare di un bottino parziale di tre reti. Tornati sul ghiaccio, però, i nostri hanno iniziato a spingere, infilando 8 goal in ognuna delle due frazioni ancora disputate, con un incremento del vantaggio praticamente continuo. Non c’è molto altro da aggiungere se non che, nel secondo drittel, a 30:21, il Como ha trovato la sua rete.
Archiviata la partita di stamane, uno sguardo alla classifica. La vittoria di oggi riporta i Gladiators U14 al secondo posto del campionato interregionale Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia: i punti sono 21, come quelli della terza classificata (la squadra “gialla” del Pinerolo), ma – grazie al numero di reti siglate oggi – i goal sono di più (84 quelli valdostani, 76 per i piemontesi). Lassù, a quota 24, c’è la Valpellice “bianca” (che ha segnato tantissimo: 140 reti in campionato). Domenica 11, i Gladiators sono attesi a Varese, attualmente decima in classifica. Un incontro ampiamente alla portata e, a soli tre punti dalla prima, il lusso di sprecare occasioni non esiste. Ogni domenica è quella buona per agganciare la capolista.