NHL Playoff 2024: i Rangers sono i primi ad avanzare

I freschi vincitori del Presidents’ Trophy 2024, i New York Rangers sono la prima franchigia a qualificarsi per le semfinali di Conference (la Eastern Conference per la precisione) con lo sweep ai danni dei Capitals, qualificatisi alla postseason come wild card.

Non c’é stata storia tra le due compagini con Panarin e soci che hanno concesso un minimo di suspance (ma nemmeno troppa) in game2, al Madison Square Garden, dove si sono imposti di misura contenendo il ritorno degli ospiti nel terzo finale. Ottimo per i Rangers l’apporto della solita prima linea (2 reti a testa per Kreider e Panarin e 3 realizzazioni per Vincent Trocheck) cosí come degli special team, soprattutto nel decisivo game4 nel quale il powerpla blueshirts é stato praticamente perfetto sfruttando 3 delle 4 occasioni concesse dai Capi tals di giostare con l’uomo in piú  sul ghiaccio. Anche nel reparto goalie il confronto é nettamente a favore di Shesterkin, autore di ottime prestazioni culminate con il 96.1% di saves di gara3 in cui si é arreso solamente allo snap dal centro di Carlsson che ha dato il momentaneo vantaggio ai Capitals.

Da mensionare infine le ottime prestazioni della quarta linea dei Rangers, che soprattutto in gara1 ha supportato egregiamente la squadra.

Ora per i Rangers non resta che attendere la vincente della serie tra i cugini degli Isles e Carolina, con questi ultimi ad una sola vittoria dal passaggio del turno (gara5 in programma domani notte) per una riedizione della sfida 2022 in cui a sorridere furono proprio i Rangers a gara7.

 

About the Author