Val Pusteria: il nuovo assistente sarà Ivo Machacka
(comun. stampa HC Val Pusteria) – Dopo la “promozione” di Kasper Vuorinen da allenatore ad interim a capo allenatore, l’HC Val Pusteria ha lavorato sodo per trovare una nuova figura che occupi il posto di assistente allenatore.
IVO MACHACKA era il candidato favorito fin dall’inizio. L’uomo di Brunico ha alle spalle una vita in “giallonero” e ora salirà anche sul palcoscenico della ICE Hockey League per i Lupi!
Ivo Machacka ha giocato ben 508 partite come attaccante degli SG Brunico tra il 1980 e il 1995 ed è stato per molti anni uno dei punti di rifermimento in attacco, mettendo a segno ben 131 punti.
Il oggi 60enne ha iniziato la sua carriera di allenatore nell’ HCP Junior, e dal 2015 è stato assistente nella prima squadra dei Lupi. Dopo la finale thriller della Alps nel 2019 (al fianco di Mattila), si è trasferito a Cortina, dove dopo un anno con I Juniores Under 19 è stato promosso a capo allenatore della prima squadra Cortina in Alps. Al suo secondo anno a Dobbiaco, Machacka ha dovuto lasciare l’incarico nel novembre 2023, motivo per cui ora si è aperta la porta per unirsi all’ HCP in ICE Hockey League.
Machacka inizierà a lavorare immediatamente al fianco di Kasper Vuorinen e sarà già a bordo campo come assistente venerdì sera contro il Linz.
Ivo Machacka: “Sono molto felice di tornare a far parte della famiglia dei Lupi e di avere l’opportunità di lavorare nello staff tecnico di un campionato professionistico come l’ ICE HL. Ho avuto un buon dialogo con la dirigenza dell’ HCP e farò tutto il possibile per raggiungere gli obiettivi prefissati per la stagione con questa grande squadra.”