Amatori Hockey Trento: una vittoria che consolida il terzo posto
(da hockeyamatori.tn.it)
Wild Hogs Latsch – Amatori Hockey Trento 4:7 (1:2 – 0:2 – 3:3)
All’Iceforum di Laces va in scena la sesta partita stagionale degli Amatori Trento. La squadra si presenta in versione ridotta, a due linee e con importanti assenze, ma coach Armin Wiedenhofer non si lascia turbare e allestisce una formazione compatta.
Il match parte equilibrato e dopo una breve fase di studio il Trento passa in vantaggio in powerplay con Busarello su assist di Caldart.
I padroni di casa non si perdono d’animo e non ci mettono molto a pareggiare con Ennemoser che infila Militello.
Sembrerebbe un primo tempo destinato a finire in parità, ma Merler riesce a sfruttare il caos in avanti creato dall’attacco della seconda linea e mette a segno il 2 a 1.
La ripresa si apre con il contropiede di Coser che porta il match sul 3 a 1 dopo 55 secondi. La seconda frazione scorre equilibrata, ma il Trento si dimostra più cinico e al termine del drittel arriva il 4 a 1 di Busarello. Da rimarcare su questo goal lo spettacolare assist di Caldart; dopo aver avviato un contropiede ed essere stato abbattuto davanti porta, l’attaccante trentino riesce a imbrogliare tutta la difesa avversaria rialzandosi e servendo il puntuale Busarello.
Il terzo tempo vede un Laces scoraggiato che in 5 minuti subisce 3 reti. La prima è di Coser su assist di Busarello, la seconda la segna in inferiorità Tomasi su assist di Fontanive che blocca il disco nello slot. La terza è del solito Busarello, in grande spolvero, su assist di Caldart.
Nei minuti finali il Trento si spegne e subisce 3 goal in brevissimo tempo. Le reti, favorite da alcuni powerplay discutibili, sono di Mair, Gorfer e Ennemoser, ma la rimonta non riesce perché lo svantaggio era troppo ampio.
Il Trento si gode la quarta vittoria in sei partite e si conferma momentaneamente terzo in classifica.
Prossima partita il 10 dicembre in Val Senales.