CHL: Lukko e Ingolstadt calano il tris

Di Emanuele Badessi

Terza giornata di gare della CHL 2023/2024 che vede andare in scena le prime 7 gare del turno nella serata. Tutto facile per il Lukko che seppur lontano dalle mura amiche doma facilmente il Rapperswil con un netto 5-2 e con il match già in archivio a inizio secondo periodo con i finnici già avanti 4-0. Meno facile per l’Ingolstadt che opposta ai campioni della Icehl del Salisburgo la spuntano di misura dopo essere andati in svantaggio ad inizio secondo drittel: per la squadra tedesca è Rowe a mettere a segno sia la rete del temporaneo pareggio sia, poco più di 2 minuti più tardi, il game winning goal.

Affermazioni di misura anche per l’Innsbruck che supera 2-1 i Belfast Giant grazie al Power Play Goal di Mackin e per il Tappara a cui servono i Penalty Shots per regolare il Mannheim (di Baptiste il penalty decisivo per i finlandesi).  Primi 3 punti per  Rouen che supera in trasferta lo Skelleftea grazie alla realizzazione di Francis Perron dopo neanche 10 minuti di gara.

A chiudere la giornata le pesanti sconfitte esterne per gli Stavanger Oilers (5-1 in quel di Pardubice) e per il Bolzano che subisce un pesante 6-1 a Ginevra e rimane mestamente a 0 punti in classifica dopo 3 gare disputate.

Le restanti 5 gare della terza giornata andranno in scena domani sera.

 

I risultati della serata

CHL terza giornata 1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto dal profilo instagram della CHL

About the Author