AlpsHL: il Lustenau supera il Gardena

(comun. stampa AlpsHL) – Nell’unica partita giocata martedì, l’EHC Lustenau è tornato a vincere con un 3:1 sul Gherdeina. La squadra del Vorarlberg è passata in vantaggio poco prima della fine del primo periodo, e con altri due gol nel tempo centrale, la formazione di casa ha ipotecato il successo. Mattatore dell’incontro è stato il rientrante Chris D’Alvise con un gol e un assist nella sua prima partita dopo due mesi di stop per infortunio. Con la seconda vittoria stagionale sugli altoatesini, l’EHC sale al nono posto in classifica.

Dopo due sconfitte consecutive, l’EHC Lustenau festeggia una vittoria per 3:1 contro l’HC Gherdeina. Chris D’Alvise, che martedì sera ha festeggiato il suo rientro dopo due mesi di stop per infortunio, è stato subito protagonista. Prima un gol in powerplay a pochi secondi dalla fine del primo periodo ha portato gli ospiti in vantaggio. Dominic Haberl ne ha aggiunto uno a metà tempo, prima che Chris D’Alvise, al suo rientro, segnasse il 3-0. Il Gherdeina è riuscito ad accorciare il punteggio nel periodo centrale, ma non ha più potuto insidiare la vittoria del Lustenau. Con il secondo successo stagionale sui ladini, il Lustenau sale al nono posto in classifica. Per il Gherdeina stop che ferma la corsa verso il Master Round con le Furie che rimangono a quattro punti dalla zona qualificazione diretta ai playoff quando mancano 5 partite alla fine della stagione regolare.

Alps Hockey League | 20.12.2022:
EHC Lustenau – HC Gherdeina valgardena.it 3:1 (1:0,2:1,0:0)
Referees: HOLZER, STEFENELLI, Cristeli, Müller.

Goals EHC: 1:0 EHC Larsen M. (19:58 / Koczera P. ,D’Alvise C. / PP), 2:0 EHC Haberl D. (30:16 / unassisted / EQ), 3:0 EHC D’Alvise C. (33:59 / Krammer A. ,Hayes R. / EQ)
Goals GHE: 3:1 GHE Messner L. (38:07 / Moroder T. / EQ)

About the Author