ICEHL: al Fehérvár il big-match di giornata, bene il Bolzano
di Miki Faella
Solo quattro uscite nel turno domenicale della ICEHL, dove il solo Bolzano si congeda dal proprio pubblico col sorriso, col fattore ghiaccio sempre sovvertito a Lubiana, Klagenfurt ed Innsbruck.
Sfida infinita al Palaonda, col Bolzano a superare solamente all’undicesimo turno degli shootouts il Villach, grazie ad Angelino Miceli che regala la il sorriso ai Foxes per 3-2; bella la sfida nella sfida tra i due starter Boyle e Bernard (31sv per l’azzurro) con l’estremo americano a guadagnarsi la pagnotta e vittoria.
Il big-match di giornata se lo aggiudica il Fehérvár, ad espugnare il ghiaccio dell’Olimpia Lubiana per 2-1, con l’uno-due Magosi ed Atkinson a segno nel secondo terzo; vano l’assedio sloveno alla gabbia di Tirroren che con 29 parate porta a solo un punto di distanza i magiari dall’Olimpia; Brennan completa la rimonta del Salisburgo in overtime, col KAC a sciupare l’iniziale doppio vantaggio di Hundertpfund, lasciando strada ai Red Bull 3-2.
Chiude infine l’ennesima vittoria esterna di giornata, col Vienna a rintuzzare il veemente ritorno dell’Innsbruck nel terzo finale, con l’hat-trick di Meyer a risultare decisivo per i capitolini.
Classifica: Lubiana 36 punti, Fehérvár 35, Salisburgo e Innsbruck 32, Bolzano 29 punti, Vienna 28, Villach e KAC 25, Znojmo 23, Bratislava e Graz 20, Dornbirn 19, Linz 15 e Val Pusteria 12 punti.
Foto di Vanna Antonello