Para Ice Hockey, la Nazionale in raduno in Trentino. Le finali scudetto in programma il 10 e 11 aprile
(comun. stampa FISG) – Saranno South Tyrol Eagles e Armata Brancaleone a giocarsi lo scudetto del para ice hockey. La formazione trentina, vincitrice della regular season e della Coppa Italia, è stata raggiunta lo scorso weekend nell’ultimo atto tricolore dai lombardi, che si sono imposti per 2-1 contro i Tori Seduti. Le finali, al meglio delle tre partite, si giocheranno al PalaWürth di Egna il 10 e 11 aprile.
Questo fine settimana, invece, dal 18 al 21 marzo, è in programma il quinto raduno della Nazionale azzurra di para ice hockey, che si terrà sul ghiaccio del Palasmeraldo di Fondo, in Trentino. I ragazzi di Massimo Da Rin continuano a preparare senza soste i Mondiali di Ostrava (Repubblica Ceca), spostati in avanti nel calendario di oltre un mese: si terranno, infatti, dal 19 al 27 giugno.
Il weekend successivo, invece, ovvero il 27 e 28 marzo, le tre squadre del campionato italiano (South Tyrol Eagles, Armata Brancaleone e Tori Seduti) si ritroveranno sul ghiaccio del PalaTazzoli di Torino per dar vita ad alcune partite di allenamento, utili anche per permettere a nuovi praticanti di avvicinarsi al para ice hockey. Insomma anche se l’inverno volge al termine, il movimento azzurro è più attivo che mai.
Foto FISG