NL: si chiude la striscia vincente del Lugano
di Miki Faella
Dopo otto vittorie consecutive, termina la bellissima corsa del Lugano in casa contro il Rapperswil ieri sera; i bianconeri lasciano ghiaccio agli ospiti per 2-4 al termine di una opaca prestazione che non cancella quanto di buono fatto dai ragazzi di Pelletier, arrivati in quarta posizione dopo le vittorie sul filo col Friborgo agli ET per 3-2 (decide Heed al 64′) e Langnau 2-1 (Burger e Boedker).
Solo un uscita per l’Ambrì che, terminata la quarantenne, trova un solo punto al cospetto del Losanna, che passa alla Valascia 3-2 con Emerson a trovare la rete in apertura di overtime.
Vola sempre altissimo in vetta lo Zugo che, dopo lo scivolone iniziale agli SO 5-4 col Biel (zughesi avanti di 4 al 35mo, decide Rajala), trovano il sorriso contro il Langnau 3-1 con super Kovar da 1+2 ed il Losanna per 4-1 (1+1 Martschini e Hofmann); Zurigo e Friborgo battagliano ad armi pari per la piazza d’onore, coi Lions a vincere nell’unica uscita col Berna per 6-3, mentre i dragoni passano sempre sui capitolini per 5-1, prima degli stop col Lugano e Biel.
A distanza di sicurezza troviamo il Lugano col Losanna che fa due su due col Rappi ed Ambrì e ben sette partite da recuperare sui bianconeri; terzetto di tutto rispetto con Biel, Davos e Ginevra racchiuse in due punticini complice l’incrocio folle del calendario “spuntano” mentre solo lontanissime Ambrì e Langnau, con gli irriconoscibili orsi del Berna a chiudere mestamente la classifica.
Classifica NL:
Zugo 79 punti, Zurigo 67, Friborgo 65, Lugano 58, Losanna 56, Biel e Davos 53, Ginevra 52, Rapperswil 42, Ambrì 34, Langnau 32 e Berna 26.