IHL DIV 1 QF-G1: un punto per Milano, Dobbiaco, Pieve e Valpe
Sono partiti questa sera i quarti di finale del campionato di Division 1, che vedono impegnate tutte le formazioni che hanno preso parte alla brevissima regular season.
I giochi si aprono a Milano, dove i padroni di casa ospitano il Laces. I Bears dominano sin dai primi minuti e si andranno ad imporre per dieci reti a una. Per i lombardi vanno a referto: Domenico Perna (doppietta), Simone Asinelli (doppietta), Lorenzo Piccinelli (doppietta), Gianluca Tilaro, Bryan Suevo, Andrea Fadani e Mattia Lario. Per gli Eisfix va invece a segno Andreas Pohl. Gara 2 si giocherà a Laces sabato prossimo alle 18:00.
Anche il Dobbiaco non dà scampo al Real, che soccombe sotto otto reti degli Icebears. Gli autori delle marcature firmate Toblach sono: Lukas Crepaz (hat-trick), Giulio Zandegiacomo Mistrotione (doppietta), Alex Obemair, Denis Soravia e Tomas Trenker. L’unica rete piemontese porta invece il nome di Alessandro Guidi. La gara di ritorno si giocherà sabato prossimo alle 19:30.
I due match più interessanti dei quarti sono però quelli che si giocano a fine giornata. Il Bolzano/Trento ospita il Cadore al Palaonda. I Bellunesi non hanno timore e poco dopo lo scoccare del settimo minuto passano in vantaggio con Erik Caldart; i padroni di casa reagiscono e il primo terzo si chiude sull’uno a uno grazie alla rete di Alex Tava. Il Pieve prende poi il controllo delle operazioni nel drittel centrale, quando con le reti di Dominic Pomarè e Alex Talamini si portano in doppio vantaggio. La razione dei padroni di casa non si fa attendere e a 45’32” la formazione dei capoluoghi accorcia con Denny Deanesi. Ma l’incontro si chiuderà con la vittoria dei veneti, che negli ultimi dieci minuti mandano a referto Patrick Meneghetti e ancora Erick Caldart. Il Bolzano/Trento cercherà di ribaltare il risultato sabato prossimo alle 20:30.
Chiude il primo turno dei quarti il Valpellice che ospita al Cotta Morandini il Piné. Sono proprio i trentini a passare in vantaggio, mandando a referto Andrea Bertoldi durante il settimo minuto di gioco. La reazione dei Bulldogs é immediata e meno di tre minuti più tardi il match é nuovamente in parità grazie alla realizzazione di Paolo Gardiol. Tutto si decide a 34’11”, quando Filippo Salvai realizza l’ultima rete della serata, consegnando alla Valpe il primo punto nella serie. Gara 2 fissata per sabato 20 febbraio alle 20:30.
Risultati:
HC Milano Bears – AHC Vinschgau Eisfix 10:1 (4:0, 3:0, 3:1)
(Serie: 1-0)
AHC Toblach Dobbiaco Icebears – HC Real Torino 8:1 (3:0, 3:0, 2:1)
(Serie: 1-0)
HC Bolzano/Trento – HC Cadore 2:5 (1:1, 0:2, 1:2)
(Serie: 0-1)
HC Valpellice Bulldogs- HC Piné 2:1 (1:1, 1:0, 0:0)
(Serie: 1-0)