I Rittner Buam vogliono reagire
(comun. stampa Rittner Buam) – Dopo la sconfitta per 2:7 subita sabato scorso in trasferta, la squadra di coach Santeri Heiskanen punta a rifarsi nel ritorno contro i Red Bull Hockey Juniors. Giovedì 22 ottobre i salisburghesi saranno ospiti alla Ritten Arena per l’ultima partita della fase Return To Play, che avrà inizio alle ore 20.
L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming dal portale valcome.tv, partner dell’Alps Hockey League. I Rittner Buam non hanno avuto vita facile sabato scorso a Salisburgo. Il team, decimato dall’assenza di 5 giocatori, è stato colto di sorpresa nella fase iniziale e dopo soli pochi minuti di gioco si è ritrovato sotto di due reti. “Abbiamo giocato male, è inutile indorare la pillola.
Allo stesso tempo bisogna considerare che giovedì a Brunico i ragazzi avevano dato tutto e che la maggior parte di loro venerdì ha dovuto lavorare. Non è stato possibile rigenerarsi più che tanto. Sono convinto che giovedì, nella partita di ritorno, la squadra reagirà. Recuperare cinque reti sarà molto difficile, ma tutto è possibile nell’hockey su ghiaccio”, afferma il direttore sportivo dei Rittner Buam Adolf Insam in merito alla partita di giovedì contro i Red Bull Eishockey Juniors. Stefan Quinz e Kevin Fink, due dei cinque giocatori assenti nella trasferta di sabato, torneranno sul ghiaccio. Con ogni probabilità anche nel 15° duello con i salisburghesi coach Santeri Heiskanen dovrà rinunciare ancora a capitan Dan Tudin, Philipp Pechlaner e Radovan Gabri. Con 10 vittorie a 4 le statistiche sono decisamente a favore dei Rittner Buam, anche se hanno perso tre degli ultimi cinque confronti. Il Fassa è il primo avversario dei Rittner Buam nel girone di andata Questa settimana i Rittner Buam calcheranno un‘altra volta il ghiaccio della Ritten Arena. Sabato Simon Kostner & Co. ospiteranno i Fassa Falcons nella partita d’apertura del girone d’andata dell’Alps Hockey League. Finora i trentini hanno potuto disputare soltanto due partite del campionato transfrontaliero, dato che il coronavirus ha messo fuori combattimento i loro avversari di turno. Entrambe le partite, disputate contro l’HC Gherdëina, sono state perse. “Nella preparazione del campionato anche noi abbiamo vinto due volte contro il Fassa. Tuttavia, questo aspetto non va sopravvalutato. Nel frattempo si è completato il loro team e, dopo una lunga pausa, il Fassa avrà molta fame di giocare. Nonostante ciò mi aspetto qualcosa da parte nostra”, osserva Insam. I Rittner Buam e i Fassa Falcons sabato si affronteranno per la 121a volta in un incontro ufficiale.
Il team di Collalbo ha totalizzato 75 vittorie e ha lasciato il ghiaccio da sconfitto per 40 volte. Alle 503 reti realizzate si contrappongono 352 gol subiti. Anche questa partita avrà inizio alle ore 20 e sarà trasmessa in diretta streaming da valcome.tv.
Foto Max Pattis