Asiago: McNally rinforza l’attacco Giallorosso
(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – La Migross Supermercati Asiago Hockey annuncia di aver sottoscritto un contratto biennale con l’attaccante Brandon McNally, che giocherà in Giallorosso almeno fino al 2021.
Brandon McNally, nato l’8 febbraio del 1992 a Saugus nel Massachusetts (Stati Uniti), è un attaccante di 188 cm per 97 kg, che presto riceverà il passaporto italiano.
Iniziamo ad analizzare la carriera di McNally partendo dalla scorsa stagione, quando ha giocato a Vipiteno per i Broncos. Il nuovo attaccante Stellato conosce quindi già il campionato e ritrova in spogliatoio il goalie Jonny Vallini, anche lui da poco passato dai Broncos ai Leoni. In Alto Adige McNally conclude la stagione in testa alla classifica marcatori dei Broncos con 50 punti (16 goal e 34 assist) in 39 partite, 8° posto nella classifica generale a pari merito con il nostro Marco Rosa ed il giovane Red Bull Evertsson.
La carriera del nativo di Saugus parte però nel 2011, quando, dopo 4 anni di USHS-Prep con la squadra di Belmont Hill, si trasferisce al Dartmouth College che milita in NCAA. Nel campionato universitario McNally gioca 4 stagioni, scendendo sul ghiaccio 105 volte, realizzando 65 punti (31 goal e 34 assist) e ricevendo 196 minuti di penalità.
Nell’ultima stagione a Dartmouth (2014/2015) viene chiamato dagli Hamilton Bulldogs in American Hockey League, squadra all’epoca farm team dei Montreal Canadiens, dove disputa 11 partite e racimola 3 punti, 2 goal e 1 assist. Nella stagione seguente la Franchigia si trasferisce a St. John, dove prendono vita gli IceCaps, con i quali gioca gran parte della stagione, più precisamente 48 partite, in cui è autore di 7 reti e 6 assist. Nella stessa stagione gioca anche 7 partite in East Coast Hockey League con i Brampton Beast.
L’annata successiva lo si può veder giocare in ECHL con due squadre, gli Utah Grizzlies e i Cincinnati Cyclones, e in AHL con i San Diego Gulls. Con i Gulls viene impiegato solamente in 2 partite, mentre con Utah gioca 13 partite in cui mette a segno 7 punti (3 goal e 4 asssit), 51 invece le partite giocate con i Cyclones e 27 i punti realizzati (13 goal e 14 assist).
La stagione precedente al suo arrivo in Italia la passa ancora con i Cincinnati Cyclones, disputando 76 partite, 71 di regular season e 5 di playoff, e mettendo a segno 16 goal e 30 assist.
Il DS Giallorosso, Renato Tessari, è molto soddisfatto del nuovo arrivo: “Brandon McNally è un giocatore che abbina all’ottima tecnica anche una grande fisicità, che ci può servire nelle partite più dure fisicamente. È un’ala duttile che può giocare indistintamente sia a destra che a sinistra. Siamo contenti di aver trovato un accordo con lui perché ci ha dimostrato tanta voglia di vestire la nostra maglia. Il suo acquisto è ottimo anche in ottica Nazionale, dal momento che ha già avviato tutte le pratiche per ottenere la cittadinanza italiana.”
Dopo 24 ore dall’annuncio del nuovo coach, arriva quindi anche quello del nuovo attaccante, che siamo sicuri possa far bene in Giallorosso e possa far divertire il pubblico dell’Odegar.
Benvenuto ad Asiago, Brandon!