NHL: Crosby batte McDavid. I Golden Knights continuano a stupire
di Fabio Sorini
Domenica 22 Ottobre
Nell’unica partita di giornata, arriva la vittoria dei Vancouver Canucks, ai danni dei Red Wings. Mantha pareggia il goal di Baertschi, ma Dorsett, ancora Baertschi e Virtanen sconfiggono Detroit.
Risultati di domenica 22 Ottobre
Vancouver Canucks @ Detroit Red Wings 4-1
Lunedì 23 Ottobre
Sorridono i Maple Leafs che, tra le mura amiche, battono i Kings. Martin e Bozak aprono le marcature, Kempe accorcia le distanze per L.A., ma Marleau firma il 3-1. A nulla serve la rete di Lewis. Madison Square Garden espugnato dai San José Sharks, che riescono a infilare Lundqvist per ben quattro volte. Couture, Heed, Donskoi e Karlsson gli autori dei goals.
Risultati di lunedì 23 Ottobre
Los Angeles Kings @ Toronto Maple Leafs 2-3
San Josè Sharks @ New York Rangers 4-1
Martedì 24 Ottobre
Questo martedì sera inizia con il match del Barclays Center di New York, vinto dagli Islanders. E’ la serata di Tavares che realizza una tripletta, alla quale si aggiungono i goals di Nelson e Mayfield. Per i Coyotes, segnano Duclair, Kempe e Cousins. Gli Anaheim Ducks sono scatenati: arrivano sei reti per mettere a tacere i Flyers. Gli autori dei goals, per le “Anatre” californiane sono: Kase (doppietta), Montour, Ritchie, Rakell, Getzlaf. Phillie riesce a trovare soltanto due marcatore, grazie alle giocate di Couturier, che realizza anche lui una doppietta. Finisce all’overtime la super sfida di Pittsburgh. Nei primi 60 minuti di gioco, McDavid pareggia il goal di Cole. La rete decisiva la mette a segno Phil Kessel. Vincono anche i Tampa Bay Lightning che sconfiggono gli Hurricanes. A Raleigh, Tyler Johnson apre le marcature e Sergachev raddoppia. Nel terzo drittel, Slavin accorcia le distanze, ma Tampa dilaga con Namestnikov, Callahan e con il solito Kucherov. Basta una rete ai Buffalo Sabres, per sconfiggere i Red Wings: ci pensa Pouliot a far sorridere i propri tifosi. Tanti goals al Centre Bell di Montreal, dove gli Habs conquistano i due punti ai danni dei Panthers. Florida che ha segnato per prima, con Yandle, ma i Canadiens ne hanno messi cinque, con Galchenyuk, Weber (doppietta), Gallagher e Pacioretty.
Finisce agli shoouout la sfida tra i Kings e i Senators. A Ottawa, Phaneuf pareggia il goal di Alec Martinez e, subito dopo, Kempe recupera la rete di Thompson. Agli SO, sono decisivi i goals di Cammalleri e di Kempe. Gran bella rimonta dei Calgary Flames, che recuperano un passivo di due reti (firmate da Forsberg e Josi) ai Nashville Predators. I Flames, grazie a Tkachuk e Ferland mandano il match all’OT. La formazione canadese completa la rimonta agli shootout, dove il goal decisivo lo mette a segno ancora Tkachuk. Il secondo 1-0 della serata è quello dei Vancouver Canucks che ottengono i due punti ai danni dei Wild. L’autore dell’unico goal della partita è Jake Virtanen. I Colorado Avalanche segnano cinque reti e riescono ad avere la meglio dei Dallas Stars. La tripletta di Nieto, Landeskog e Barberio regalano una bella serata ai tifosi presenti al Pepsi Center di Denver. Per Dallas, vanno in goal Benn, Ritchie e Klingberg. Infine, vincono ancora i Vegas Golden Knights: questa volta sono i Blackhawks a farne le spese. Hayden apre le marcature, poi Vegas segna quattro goals consecutivi, con Karlsson, Nosek, Bellemare e Marchessault. Inutile la rete finale di Kane.
Risultati di martedì 24 Ottobre
Arizona Coyotes @ New York Islanders 3-5
Anaheim Ducks @ Philadelphia Flyers 6-2
Edmonton Oilers @ Pittsburgh Penguins 1-2 OT
Tampa Bay Lightning @ Carolina Hurricanes 5-1
Detroit Red Wings @ Buffalo Sabres 0-1
Florida Panthers @ Montreal Canadiens 1-5
Los Angeles Kings @ Ottawa Senators 3-2 SO
Calgary Flames @ Nashville Predators 3-2 SO
Vancouver Canucks @ Minnesota Wild 1-0
Dallas Stars @ Colorado Avalanche 3-5
Chicago Blackhawks @ Vegas Golden Knights 2-4
Mercoledì 25 Ottobre
Nella prima partita di questo mercoledì notte, arriva la vittoria dei St. Louis Blues, ai danni dei Flames. Steen, Schwartz, Pietrangelo, Stastny ed Edmundson regalano il successo ai ragazzi di coach Yeo. Calgary riesce a trovare soltanto due marcature, grazie alla doppietta di Backlund. Tutto facile per i Blue Jackets per sconfiggono i Sabres. Per i padroni di casa, sono arrivate le marcature di Bjorkstrand, Jones, Foligno, Calvert e Anderson. A nulla è servita la rete, di Griffith.
Risultati di mercoledì 25 Ottobre
Calgary Flames @ St. Louis Blues 2-5
Buffalo Sabres @ Columbus Blue Jackets 1-5