Weekend con doppio impegno per la Migross Asiago

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – I Giallo Rossi, conquistato il quarto posto nella classifica valida per la corsa al titolo di campione d’Italia, e quindi il diritto a giocare le semifinali che saranno contro il Renon, continuano il cammino nell’AlpsHL. Il weekend prevede due incontri, sabato 11 gennaio alle 15.30 in trasferta con il Linz e domenica 12 gennaio alle 19.15, all’Odegar, contro il Feldkirch.

L’Asiago viene da una bella vittoria nello scontro diretto con il Vipiteno, giocando una partita solida e disciplinata, concedendo poche occasioni all’avversario e trovando con continuità la via del goal. Degne di nota le prestazioni di Dal Sasso e Caporusso, entrambi autori di una doppietta, molto positiva la performance del reparto difensivo che ha messo in condizione Cloutier di chiudere la partita con il 97% di parate. Coach Smith non avrà ancora a disposizione Gellert, mentre è recuperato Rosa, colpito duro nel finale del match con i Broncos. La corsa all’accesso diretto ai Play Off è ancora aperta, sono almeno 5 le formazioni che contendono alla Migross le ultime 3 posizioni utili per partecipare al Master Round, mentre le prime 3 della classe, Lubiana, Renon e Brunico hanno già chiuso la pratica.

Il Linz sarà il primo ostacolo per i Leoni, la giovane squadra Austrica, serbatoio della formazione che partecipa all’Ebel, è al suo primo anno di AlpsHL e sta pagando la poca esperienza e abitudine a giocare al ritmo di squadre più esperte. Al momento occupa l’ultima posizione in classifica, punto debole dei padroni di casa e senza dubbio la fase difensiva, che è ampiamente la peggiore della Lega.

La domenica, sul ghiaccio dell’Odegar, gli Stellati se la vedranno con l’ambizioso Feldkirch, che in graduatoria precede di 1 punto i Giallo Rossi e che farà di tutto per mantenere la posizione. Gli Austriaci stanno disputando una stagione a fasi alterne, a vittorie importanti si sommano sconfitte inaspettate. Formazione a trazione anteriore, grazie alla grande propensione al goal del Canadese Stanley e del Ceco Soudek, paga qualcosa in solidità difensiva. Probabilmente Soudek non sarà del match, a causa di un infortunio che lo tiene lontano dal campo da qualche settimana.

La Migross dovrà disputare ancora 6 incontri prima della fine della regular season, i punti in palio sono tutti fondamentali per occupare la miglior posizione possibile prima della fase decisiva della stagione, in particolare il match con il Feldkirch appare come uno spareggio verso la top six.

Classifica Alps Hockey League: HKO pt. 73 (30 partite); RIT pt. 66 (30); PUS pt. 65 (30); SGC pt. 53 (29); EHC pt. 52 (30); FAS pt. 50 (29); VEU pt. 48 (28); ASH pt. 47 (28); JES pt. 47 (29); RBJ pt. 46 (30); EKZ pt. 45 (30); WSV pt. 45 (30); GHE pt. 41 (30); KEC pt. 34 (30); KA2 pt. 28 (29); ECB pt. 26 (29); VCS pt. 23 (28); SWL pt. 3 (29).

Foto David S. Wassagruba

About the Author