Weekend all’Odegar per la Migross Asiago

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Secondo weekend con doppio impegno casalingo per l’Asiago, si parte sabato prossimo, 26 ottobre alle 20.30, contro i Vienna Capitals, e si chiude la domenica pomeriggio alle 18.30 contro il Bregenzerwald.

I Giallo Rossi hanno agguantato il 4’ posto, in compagnia di Renon e Lubiana, grazie alla bella vittoria in casa del Bregenzerwald. I punti in classifica sono importanti, anche per il morale, ma è altrettanto importante riuscire a dare continuità al processo di amalgama e crescita. Decisivo il miglioramento dal punto di vista della disciplina, vero tallone d’Achille in questo inizio stagione. McParland e Rosa condividono la vetta della graduatoria come migliori attaccanti della Lega con 21 punti complessivi. Da segnalare come Rosa sia il miglior realizzatore in assoluto con 11 goal in 11 match disputati. Continua l’indisponibilità di McNally, a cui si aggiunge quella di Phil Pietroniro che dovrà scontare la seconda giornata di squalifica, tornerà disponibile per la partita della domenica.

I primi avversari saranno gli esordienti Vienna Capitals Silver, formazione serbatoio del team che partecipa all’EBEL. Il roster è molto giovane, ed è formato da diversi giocatori provenienti da Svezia, Norvegia e Finlandia, ma nonostante questo sta faticando ad adeguarsi al livello di gioco della Lega. Al momento occupano la penultima posizione in classifica, frutto di 2 vittorie e 6 sconfitte. I Capitals hanno bisogno di fare esperienza per trovare l’equilibrio ed il ritmo necessari per competere nell’AlpsHL.

Domenica pomeriggio all’Odegar arriverà il Bregenzerwald, superato pochi giorni fa dai Leoni in trasferta, dopo un match che è rimasto in bilico fino alla fine. Gli Austriaci, che stanno vivendo un inizio stagione non facile, sono consapevoli che per spuntarla dovranno giocare una partita perfetta, con grande attenzione difensiva per bloccare le bocche da fuoco Giallo Rosse. Proprio l’aspetto difensivo è il punto debole del Bregenzerwald, al momento relegato in 16’ posizione.

Arriva un weekend importante per Benetti e compagni, che hanno la chance di mettere in cascina punti importanti, contro formazioni sulla carta abbordabili, a patto di andare sul ghiaccio con la determinazione e la concentrazione giuste.

Classifica Alps Hockey League: PUS pt. 24 (11 partite); SGC pt. 21 (9); WSV pt. 21 (11); RIT pt. 20 (10); HKO pt. 20 (10); ASH pt. 20 (11); GHE pt. 19 (10); VEU pt. 17 (10); EKZ pt. 16 (10); EHC pt. 15 (11); JES pt. 15 (10); KA2 pt. 13 (11); KEC pt. 12 (8); FAS pt. 12 (9); RBJ pt. 9 (11); ECB pt. 8 (10); VCS pt. 6 (8); SWL pt. 2 (10)

About the Author