Vittoria all’ultimo respiro per la Migross Asiago che resta in testa

B234B245-2F87-4D26-8E17-D89120A04A13

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – La Migross Supermercati Asiago Hockey vince all’ultimo respiro in trasferta contro lo Jesenice, grazie ad un goal di Olivero che arriva a trenta secondi dal termine del terzo tempo.

Per la squadra di Barry Smith ancora assenti Tedesco e Miglioranzi, per lo Jesenice esordisce tra i pali il goali francese Bonvalot.

La Migross Asiago parte bene e comanda il gioco a lunghi tratti nel corso del primo tempo, lasciando allo Jesenice veramente poco spazio di manovra. Al 6:42 però Phil Pietroniro perde un disco sanguinoso nel proprio terzo, Svetina lo intercetta e al secondo tiro sotto porta riesce a battere Vallini per l’1-0. L’Asiago non ci sta e due minuti più tardi riacciuffa i padroni di casa, grazie alla caparbietà di McParland che recupera un disco sulla sinistra e di rovescio riesce a mettere il disco alle spalle di Bonvalot. I Giallorossi continuano a macinare gioco e a un minuto e mezzo dal termine sfiorano il goal con McNally che da ottima posizione viene murato da Bonvalot. A 24 secondi dal termine Hebar, lasciato colpevolmente libero davanti alla gabbia di Vallini, trova il goal del 2-1 con cui si conclude il tempo.

Un minuto e mezzo dopo l’inizio della frazione centrale, Phil Pietroniro ci prova con un tiro al volo dalla blu, Bonvalot para e Stevan non riesce a spedire in rete il rebound. Al 6’ Glavic viene servito sulla destra ma la sua conclusione è centrale. Al 9’ McParland prova un’incursione delle sue partendo da destra, ma finisce addosso al goalie avversario che ferma il puck. All’11’ con l’Asiago in powerplay, Hebar recupera un passaggio sbagliato, si invola verso la porta di Vallini che riesce a pinzare in bello stile. A 5 minuti e mezzo dalla fine McParland si crea un’altra occasione ma alla fine non inquadra lo specchio della porta.

Nel terzo tempo l’Asiago, una volta scontate le due penalità di inizio tempo, controlla il gioco e prova in tutti i modi a pervenire al pareggio, nonostante le occasioni chiare da rete siano poche. Al 13’ l’Asiago trova il pareggio con un tiro dalla blu di Gellert, dopo un ottimo cambio della seconda linea che ha schiacciato nel proprio terzo lo Jesenice. La squadra slovena è ora in apnea e non riesce più a costruire nessuna azione degna di nota. Si arriva all’ultimo minuto, quando tutto lascia presagire che si andrà all’overtime, l’Asiago parte in contropiede, azione di sfondamento di Loschiavo che fa scattare un due contro zero per i Giallorossi, McNally tiene il puck fino all’ultimo, poi serve Olivero che deposita il puck in rete e fa esplodere di gioia i numerosi tifosi giallorossi presenti allo stadio.

La Migross Supermercati Asiago Hockey vince e si mantiene al primo posto della classifica e potrà ora andare alla pausa dedicata alle nazionali col morale alle stelle, forte delle sue sette vittorie di fila.

Formazione Jesenice: Bonvalot (Avsenik), Stojan, Tavzelj, Urukalo, Poklukar, Grahut, Crnovic, Brus, Sersen, Korosec, Svetina, Sodja U., Sturm, Ankerst, Glavic, Hebar, Sodja J., Djumic, Primozic, Tomazevic.

Formazione Asiago: Vallini (Stevan L.), Forte, Casetti, Ginnetti, Pietroniro P., Pietroniro C., Gellert, McParland, Olivero, Dal Sasso, Tessari, Stevan M, Loschiavo, Vankus, Lievore, Benetti, McNally, Rosa, Magnabosco.

Per Time Score GS Team Scored by Assist by Assist 2 by
1 06:42 1:0 EQ JES Svetina E. (22)
1 08:28 1:1 EQ ASH McParland S. (10) Benetti F. (55) Ginnetti C. (28)
1 19:30 2:1 EQ JES Hebar A. (84) Ankerst J. (26)
3 53:12 2:2 EQ ASH Gellert A. (65) Ginnetti C. (28) Loschiavo V. (21)
3 59:29 2:3 GWG EQ ASH Olivero S. (12) McNally B. (74) Casetti L. (17)
About the Author