Varese: vittoria casalinga con il Feltre

(comun. stampa Bandits Varese) – Altra buona prestazione per i Bandits che si aggiudicano un ulteriore importante bottino per la posizione in classifica, al momento a soli quattro punti dalla capolista.
I varesini scendono in campo concentrati a non fare l’errore di sottovalutare l’avversario che, anche se tecnicamente svantaggiato, è affamato di punti in una stagione che non gli ha regalato nulla.
ll primo tempo vede purtroppo un marcato individualismo, a discapito del gioco di squadra, che permette comunque al Varese di chiudere il periodo in vantaggio seppur senza fluidità di gioco. La partita viene comunque giocata quasi per intero al secondo tempo con due reti a testa segnate. Il Feltre che si fa dapprima avanti e ottiene il pareggio, su distrazione della difesa dei Bandits, ma il pronto riscatto per i varesini arriva subito dopo con Pietro Borghi.
Il terzo periodo si apre con una rete di Andreoni che mette in sicurezza il risultato. I Varesini non riusciranno da quel momento più a concretizzare nonostante le numerose azioni.
Partita anche in questo caso con troppe penalità e molte proteste, che non è probabilmente stata giocata con abbastanza cattiveria per finalizzare i tanti tiri in porta che si sono succeduti durante tutto l’incontro.
Ora il pensiero deve essere già rivolto al prossimo match contro Ora che ha un incontro in meno nelle gambe, a causa del turno mancato con il Milano impegnato nella Supercoppa. L’Ora è una squadra in forma e molto fisica, con un ritmo di gioco molto alto che metterà a  dura prova la capacità il team dei Bandits.  John Cacciatore questa settimana dovrà lavorare ancora sulla disciplina e sul secondo uomo che deve trovare più spesso la porta per mettere al sicuro il risultato anche con le squadre più forti.

Hockey Varese – Feltreghiaccio 4-2 (1-0, 2-2, 1-0)
Varese: 36. Lorenzo Broggi (29. Davide Bertin);  34. Francesco Borghi, 14. Nicola Barban, 66. Fabio Rigoni, 22. Erik Steve Mazzacane, 25. Dario Richard Cortenova, 8. Matteo Cesarini, 11. Edoardo Papalillo; 17. Marco Andreoni, 21. Michael Mazzacane, 9. Marco Rizzo, 71. Benedetto Pirro, 13. Nicolas Principi, 32. Pietro Borghi, 88. Riccardo Privitera, 19. Tommaso Teruggia, 97. Daniele Odoni, 75. Daniele Di Vincenzo, 27. Salvatore Sorrenti, 18. Giancarlo Merzario. All.: Cacciatore

Marcatori: 14’14″ Pietro Borghi (Benedetto Pirro, Michael Mazzacane), 26’51″ Pietro Borghi (Benedetto Pirro, Nicolas Principi), 28’56″ Erik Steve Mazzacane (Marco Andreoni, Fabio Rigoni), 51’40″ Marco Andreoni (Fabio Rigoni, Michael Mazzacane).

About the Author