Varese: vittoria a Feltre per tentare la qualificazione ai playoff

(comun. stampa Bandits Varese) – I Bandits riaprono la relegation round con un incontro difficile a Feltre che comunque permette ai gialleri di tornare dalla trasferta con il bottino pieno.
I padroni di casa sono i primi a segnare e tengono bene fino subito dopo la metà del primo tempo quando prima Privitera e poi Malacarne riescono ad imporsi e a ribaltare il risultato con i varesini che tornano negli spogliatoi in vantaggio.

Nel secondo periodo l’incontro si fa più nervoso e, complici anche le numerose penalità gli avversari si rifanno sotto segnando a pochi minuti dal termine del drittel. Punito in maniera esemplare Cesarini, che su una carica non eccessiva, si è visto infliggere una penalità partita e non sarà quindi probabilmente disponibile il prossimo incontro.
Tutto da rifare quindi nel terzo tempo, sempre molto nervoso e con molte penalità, questa volta da entrambe le parti. I Bandits la spuntano però con una doppietta di Andreoni che in meno di tre minuti insacca nella porta avversaria. A nulla valgono i tentativi del Feltre, che segnerà di nuovo  a meno di un minuto dalla fine in power play, e che tenterà poi il tutto per tutto con il portiere in attacco.
I Bandits hanno saputo mostrarsi compatti nonostante le numerose assenze (Barban, Merzario, Pirro e Pietro Borghi) ma tornando a casa consapevoli di aver commesso troppe penalità, favorendo gli avversari, in una partita non banale benché contro l’ultima in classifica.
Complice anche la sconfitta del Como i varesini si posizionano al momento al terzo posto a soli due punti dalla zona playoff, nell’attesa dell’incontro tra Ora (al secondo posto) che affronterà il  Chiavenna. Per il Varese il prossimo incontro sarà invece domenica prossima alle 19.30, quando affronteranno in casa l’Alleghe, prima in classifica nella Relegation Round davanti all’Ora. Diretta su Radio Village Network.

Si segnala che in occasione  della sponsorship di Clinica Baviera  per i Bandits Varese, giovedì 8 febbbraio ci sarà una giornata dedicata a visite generali per i giocatori della squadra di hockey, per sottolineare l’importanza della prevenzione anche tra i giovani sportivi, che necessitano controlli costanti. Clinica Baviera intende diventare punto di riferimento per le visite oculistiche dei giocatori e di tutti i tesserati del Palaghiaccio di Varese.

Feltreghiaccio –Bandits Varese 3-4 (1-2, 1-0, 1-2)
Formazione: Bertin (Broggi); Mazzacane E., Cesarini, Rigoni, Cortenova, Borghi F., Papalillo; Andreoni, Teruggia, Privitera, Odoni, Rizzo, Malacarne, Di Vincenzo, Mazzacane M., Sorrenti, Milani, Mandelli L., Mandelli R. All. Cacciatore.

Marcatori: 4’44” Fantinel (F), 11’14” Privitera (Mazzacane M., Andreoni), 12’31” Malacarne (Odoni, Mazzacane E.), 36’15” Caldart (F), 48’39” Andreoni (Teruggia, Privitera), 51’07” Andreoni (Privitera, Mazzacane E.), 59’35” Gorza (F).
Penalità: Feltreghiaccio 2’x8, 10’x1; 2’x8, 5’x1, 20’x1 Bandits Varese.
Arbitri: Marco Bagozza, Nadir Ceschini (Manuel Manfroi, Alex Gallo)

Foto Bandits Varese

About the Author