Varese: trasferta difficile a Bressanone in attesa di coach Da Rin

(comun. stampa Mastini Varese Hockey) – Mastini Varese si presentano in Alto Adige in attesa della nuova guida tecnica. La partita di domani sera (sabato 20 ottobre ore 20) non è certo delle più semplici avendo davanti una squadra ottimamente attrezzata, la si gioca in trasferta e in attesa che il nuovo allenatore massimo Da Rin sieda sul “pancone” varesino tra un paio di giorni. Nel contempo sarà Matteo Malfatti a guidare i gialloneri in questa trasferta. L’hockey però è imprevedibile e tutto quanto può rilasciare una situazione del genere e livello emotivo, i Mastini devono trasferirlo positivamente sul ghiaccio per smuovere innanzitutto una classifica che è stagnante da quattro turni consecutivi. Troppi per le ambizioni e i propositi iniziali. Nulla però deve cambiare rispetto a un mese fa, quando tutto iniziava. L’entusiasmo è ancora vivo e presente e deve diventare ancor più contagioso, ma servono punti. Il calendario sta sottoponendo Varese agli impegni più difficili, ma almeno per una decina di giorni la squadra non avrà turni infrasettimanali e il nuovo coach può iniziare a dare  un nuovo metodo e una nuova forma al gioco giallonero, ma ciò avverrò da lunedì.

Il Bressanone ha iniziato il campionato in modo esemplare centrando tre vittorie in altrettante partite nelle prime tre giornate, poi qualcosa si è forse inceppato, allo stesso modo del Varese, ma i Falcons sono più avanti in classifica.

La partita sarà trasmessa in radiocronaca diretta da Radio Village Network sabato 20 ottobre alle ore 20. Basta collegarsi al sito www.radiovillagenetwork.it o scaricare la app.

About the Author