Varese: successo con il Feltre grazie agli ultimi venti minuti

D310B5F1-966C-458A-944F-6559468B19A6

(comun. stampa Bandits Varese) – Una partita che sembrava spacciata, almeno per quanto riguarda il risultato e la sfortuna. Il Varese parte con un buon gioco e una dinamica crescente dagli ultimi incontri ma non basta. A volte a fare la differenza è proprio la sorte e, nonostante il buon gioco, i Bandits devono accontentarsi nei primi due tempi di dimostrare quello di cui sono capaci a livello tecnico ma sotto di due gol. Il primo periodo vede i varesini vivaci sulla pista ma che concedono forse un po’ troppo in difesa. E’ così che il Feltreghiaccio ne approfitta e al quinto insaccano una rete ai gialloneri su disattenzione della difesa e dopo due minuti un secondo punto. Il contrattacco dei Bandits non si fa attendere ma son per lo più occasioni mancate in cui manca ancora il giusto cinismo. Restano comunque altri quaranta minuti da giocare in cui tutto può accadere. I gialloneri dimostrano di volercela fare, durante il secondo tempo, e tentano invano svariate conclusioni che non minano però il morale della squadra. Tranne un tiro veramente pericoloso in contropiede per il Feltre, sono numerose le conclusioni su porta avversaria da parte dei varesini che non trovano però lo spazio giusto per infilare la rete.

E’ il terzo periodo a cambiare tutto. Con una rete di Odoni a meno di due minuti dall’inizio si capisce che il vento sta cambiando. I Bandits costringono gli avversari, per buona parte del tempo di gioco, alla propria metà campo e, dopo otto minuti il grande sforzo viene finalmente premiato con Di Vincenzo che porta la squadra al pareggio e riapre ufficialmente l’incontro. Dopo una penalità accusata da entrambe le squadre e un power play che non riesce ad essere sfruttato dai padroni di casa, il vantaggio arriva con Sorrenti servito da Michael Mazzacane. Dopo meno di due minuti a portare in sicurezza il risultato ci pensa Erik Mazzacane che chiude definitivamente l’incontro. Da lì in poi nessuna occasione per il Feltre mentre il Varese continua a pungere senza tuttavia trovare la difesa avversaria impreparata. Ottimo risultato quindi, e quasi insperato visto l’inizio di gara, questo incontro è reso ancora più importante per la classifica dopo i primi incontri di Relegation Round per i playoff. Con la sconfitta in casa del Como, il Varese è al momento al secondo posto dietro all’Ora.
Servirà maggiore attenzione e cattiveria in trasferta contro l’Alleghe, domani sera alle 18.00, soprattutto data la formazione che non sarà al completo, viste le assenze di Borghi, infortunato, e Odoni, ancora in forse.

Bandits Varese – HC Feltreghiaccio 4-2 (0-2, 0-0, 4-0)
Formazione: Bertin (Broggi); Mandelli R., Cortenova, Rigoni, Papalillo, Barban, Mazzacane E.; Andreoni, Teruggia, Privitera, Di Vincenzo, Mazzacane M., Sorrenti, Odoni, Rizzo, Pirro, Merzario, Principi, Borghi P. All. Cacciatore.

Marcatori: 5’58” De Giacinto (Dall’agnol M.), 7’48” Dell’agnol L. (Boschet, Dell’agnol M.), 41’19 Odoni (Di Vincenzo), 49’38” Di Vincenzo (Privitera, Mazzacane M.), 54’11” Sorrenti, 55’49” Mazzacane E. (Mazzacane M., Sorrenti)

Penalità: 2’x7 Bandits Varese, 2’x9 HC Feltreghiaccio.

Arbitri: Pier Lorenzo Chiodo, Nadir Ceschini (Andrea Colcuc, Simone Soraperra)

About the Author