Varese: staccato il biglietto per i quarti di Coppa Italia

_MG_2310

(comun. stampa Bandits Varese) – Una larga vittoria, quella di ieri sera, che è servita quasi di più al morale che a passare il turno di Coppa Italia. I Bandits scendono sul ghiaccio tenendo in pugno la partita contro un Alleghe che ha tanti nuovi giovani innesti in squadra ma che non è venuto a Varese per perdere.
Il primo periodo si conclude tuttavia sullo zero a zero con il merito dei gialloneri di essere tornati in area avversaria facendo tiri in porta che solo la prontezza del portiere dell’Alleghe ha fatto sì che non si trasformassero in gol.
Secondo tempo avanti tutta con i Varesini che tornano a segnare con Andreoni e Borghi dopo dieci minuti di tentativi e di buon gioco di squadra. Ci pensa Privitera a chiudere l’incontro con una doppietta a cavallo dei dieci minuti del periodo.
Ultimo sforzo nel terzo tempo per i Bandits che, pur non incrementando più il risultato concedono poco agli avversari e, anche subendo un gol dall’Alleghe, creano molte azioni pericolose per gli ospiti, sfiorando più volte la quinta rete.  Ancora da fare per la disciplina in campo con troppe penalità subite, in un incontro che ha visto comunque nervosismo da entrambe le parti.

Passati gli ottavi sarà una bella sfida quella che si vedrà ai quarti di Coppa Italia, con i Bandits che si scontreranno contro il Milano in casa meneghina il 20 gennaio 2018 alle 19.00.
Prossimo impegno sabato 23 alle ore 18.30 in trasferta a Pergine. Sarà importante fare squadra e ottenere continuità dopo questa vittoria.

Bandits Varese – Alleghe Hockey 4-1 (0-0, 2-0, 2-1)
Formazione: Bertin (Broggi); Rigoni, Cesarini, Borghi F., Papalillo, Barban, Mazzacane E., Cortenova; Di Vincenzo, Mazzacane M., Sorrenti, Andreoni, Teruggia, Privitera, Merzario, Principi, Borghi P., Odoni, Rizzo, Pirro. All. Cacciatore.
Marcatori: 31’54” Andreoni (Teruggia), 32’26” Borghi P., 48′ Privitera (Rigoni), 51’23” Privitera (Andreoni, Teruggia), 54’30” Meneghetti (A).
Penalità: 11×2’ Bandits Varese, 10×2’ Alleghe Hockey.
Arbitri: Simone Lega, Stefano Giovanni Terragni (Matteo Oderda, Simone Vignolo)

About the Author